to top

Redken e Marco Gentile: quando i maestri del capello si uniscono si compiono magie

Cosa succede se Redken e Marco Gentile, il parrucchiere delle star, si mettono insieme e invitano una fashion blogger ad un Extreme Makeover?
Succede che la fashion blogger in questione accetta e scopre un angolo di paradiso. Quello di Marco non è un parrucchiere, decisamente riduttivo definirlo così. Qui si fa colazione, brunch e aperitivo serale, ma mica una cosa normale?! Sei menù wellness sempre diversi e pensati per snellire, depurare, disintossicare e mantenere giovane la pelle. Così, scopro le proprietà di ciascun alimento e intanto, nel dubbio…provo tutto! 

L’aperitivo wellness di Marco gentile

Redken ci presenta la storia del suo marchio. Curioso scoprire che nasce a New York dall’esigenza di un attrice, Paula Kent, che cercava disperatamente un rimedio per i suoi capelli sfibrati. Ad accontentarla Jhery Redding che studia la bellezza attraverso la scienza e trova la formula giusta.  È l’unione dei due cognomi a dare vita al marchio Redken. Oggi le formule sono sempre più innovative ed efficaci. L’azienda ci presenta un nuovo trattamento che promette nutrimento, luminosità e brillantezza. Si tratta della nuova linea diamond oil. Io sono pronta a sperimentarla! Prima, però, si esplora il salone e si scoprono angoli vip, acquari, cromoterapia e un centro estetico di cui credo proprio di parlarvi più in là. 
Intanto, mentre attraverso questo meraviglioso pianeta… fashion o non fashion, io gioco a fare il pesce… o la sirenetta… fate voi!

Metto diamonds in viso e mi rilasso…

Poi, però, la questione si fa seria. Avete presente programmi del tipo “Extreme Makover” o “America Next Top Model“, quando arriva il momento di affidarsi agli hair stylist che stravolgono e immancabilmente fanno piangere le modelle che non si riconoscono più sebbene stiano decisamente meglio? Ecco, io ero lì e avevo la possibilità di essere seguita da un team che scrutava il mio viso, i miei lineamenti, il colore della mia pelle e degli occhi. 
Tutti parevano d’accordo su un solo e unico colore: ROSSO. Anche bello acceso. Mi è preso un colpo… sono stata quasi sempre bionda. Questa la mia faccia perplessa e queste le opere di convincimento…
…hanno capito che dovevano dare qualcosa per “calmarmi”… così, lo chef Antonio mi offre quello che  è solito dare alle clienti golose (o sconsolate) e che chiama “Dio perdona, ma lui no“. Insomma sarà vero che non perdona, ma era proprio quello che mi ci voleva…!!

Allora mi sento già meglio e riprendo le trattative: va bene il rosso, ma che venga schiarito con le nuove tecniche di Marco Gentile e i magici prodotti Redken che pare regalino una lucentezza e un nutrimento mai visti. Decido di affidarmi. Colore e taglio sia!

Fase 1: Sono rossa, ma faccio finta di niente, sorrido e instagrammo.
Fase 2: Sono proprio rossa, forse rame. Ohmmmm
Fase 3: Uhmmm, chissà…
Fase 4: E vai con la schiarituraaaa!!

Un’astronave volante si aggira sopra di me e mi scalda…

Ed ecco il risultato finale… È biondo? Rame? Non lo so bene, ma vado a casa felice e splendente. Voi che dite?

Ringrazio Redken (Cristina e Federica) per l’invito, la gentilezza di Valentina, Antonio, Marco Gentile e tutto il suo staff. Due ringraziamenti speciali a parte: a Giorgio Miserendino per le splendide foto e  a Vasile Danciu, giovanissimo, ma talentuoso hair stylist, con un curriculum di tutto rispetto. Amore a prima vista!

Ida

Leave a Comment