to top

Saldi estivi 2016: gli acquisti da non perdere!

Anche se è impossibile non saperlo, io comunque rilancio la notizia del giorno: DOMANI, sabato 2 luglio, partono i SALDI estivi in tutta Italia (a eccezione della fortunata Sicilia, che scorrazza felice a partire da questa mattina).
Qualcuna già sarà pronta ad accaparrarsi le scarpe su cui ha lasciato il cuore ma, sicuramente, qualcun’altra starà pensando  – un po’ random – a cosa acquistare approfittando degli sconti più convenienti.
È questa seconda opzione a essere particolarmente pericolosa: domani il rischio è quello di acquistare tante cose che non ci piacciono o non ci servono veramente, ma solo perché ci sembravano un’occasione imperdibile.
Ecco allora la mia guida ai capi da comprare in questa stagione di saldi, i pezzi must dell’estate che sarà utile avere nel vostro guardaroba per questa e le prossime estati. 

Da sin. Pull&Bear, Zara saldi
Con le spalle scoperte, la camicia celeste (a righe o a piccoli quadri) è la novità dell’estate 2016. Tenete d’occhio gli sconti di Pull&Bear e quelli di Zara!
Da sin. Mango, Bershka
Freschi, leggeri e comodi, sono ancora loro i pantaloni del momento. Da abbinare a un paio di sandali con tacco altissimo, o comode scarpe flat. Davvero versatili e confy: alle più scettiche consiglio di indossare i pantaculotte almeno una volta, magari scegliendo un colore sobrio come quelli proposti da Bershka e Mango, cambierete idea e finirete per amarli. Io ammetto di preferirli con il tacco alto. 
Dopo gli abiti sottoveste, escono dalla camera da letto anche i pigiama. Per un look ultra glamour ma degagè, il pijama è la soluzione perfetta. Sceglietelo a righe, a fiori, come quello Pinko, ricamato o a stampa tropicale come ho fatto io (Kate by L’altra Moda).
Da sin. @amicuore_bi, Storets shoes
Li avrete sicuramente visti su borse e scarpe, sono il trend più funny e colorato del momento: sono i pon pon d’ispirazione boho-gipsy. Scegliete un accessorio divertente, come una maxi bag in paglia o dei sandali flat, potete divertirvi con un DIY e applicare i pon pon voi stesse. Se non avete tempo, vi consiglio di sfogliare la gallery Instagram di amicuore (@amicuore_bi): da lasciarci gli occhi. 
Da sin. Zara, Asos
Uno tira l’altro. Il crop top anni ’90 è tornato alla ribalta e ne siamo molto felici! Ma è obbligatorio indossarlo con un bottom rigorosamente a vita alta (specie se non avete una pancia piattissima). Potete optare per un elegante pants palazzo in seta stampata, come quelli Zara, oppure per una gonna dalle lunghezze midi o maxi, l’importante è che abbiano la vita sopra l’ombelico. 
Da sin. Stradivarius, Tommy Hilfigher
Avete presente quelle serate estive in riva al mare, quando l’umidità inizia a diventare insopportabile? Ecco è quello il momento di sfoggiare il bomber. Anche lui torna di prepotenza dagli anni ’90, ma rinnovato, colorato e ultra femminile. Fondo bianco e fiori delicati per la versione di Stradivarius, leggermente crop e ricamato, il giusto mix sporty-chic, quello firmato Tommy Hilfigher. 
Da sin. Whistles, Pimkie
Restano perfetti per le serate eleganti, ma, per la gioia dei nostri piedi, per questa estate riponete il tacco a spillo nell’armadio, perché a essere di gran moda sono i sandali dal tacco largo e di media altezza.  Tenete d’occhio i saldi dei sandali intrecciati e color cuoio Pinkie e la versione a righe by Whistles. 
Da sin. Whatfor, Asos
Per finire qualcosa di azzurro e rosa, i colori dell’anno, scelti da Pantone: rosa quarzo e azzurro serenity… imperdibili! Delicati, romantici, infondono davvero serenità. Che ne dite del mini Backpack Asos nei toni dell’azzurro e delle babies di Whatfor (sfruttabili anche in altre stagioni)?
Non mi resta che augurarvi buono shopping!

Ida

Leave a Comment