to top

Scegliere l’intimo giusto… per piacersi fuori e dentro!

Ok, ci siamo. È San Valentino. Ma questo non è un post di San Valentino. O meglio, voglio approfittarne visto che questo è un giorno particolare dove si celebra l’amore per il proprio compagno, per ricordare quanto bisogna amare soprattutto (e prima di tutto) se stessi. Una frase, scritta su una borsa speciale che mi è stata donata, me lo ricorda ogni giorno.

La borsa è dell’artista Marina Santaniello
Ma visto che questo è soprattutto un blog di moda, mi piace parlare dei modi in cui ritengo sia bello prendersi cura di sé: ogni tanto, con delle coccole speciali (come farsi truccare e pettinare da diva… vedi sopra!!), ogni giorno, con piccole attenzioni che non si vedono, ma che ci sono.
Mi riferisco all’intimo e penso che spesso tendiamo a tralasciarlo perché tanto non si vede (mi chiedo, per esempio, quante di noi lo coordinino anche se non dovrà vederlo nessuno…). E allora oggi, penso a me anche “dentro” e… dando un’occhiata ai siti di shopping on line, ho pensato di condividere con voi le mie selezioni (e qualche trucco).
borse, marina santaliello

Se abbiamo a che fare con scollature profonde, le soluzioni di Hunkemoller e Gossard potrebbero fare al caso nostro: la prima ci regala un pendente incorporato per impreziosire il nostro décolleté, la seconda ci consente di sfoggiare uno scollo molto profondo senza fare intravedere nulla.

Nella terza e quarta soluzione in alto vi propongo un corpetto Chantelle che sostiene come un reggiseno, ma che vedrei bene anche come top, magari con una maxi skirt. Il reggiseno rosso Valisere, mi piace, e mi piacerebbe anche farlo intravedere con un gioco di trasparenze.

Infine, un trucco a volte molto utile e spesso utilizzato da attrici e presentatrici: si chiama Second skin di Triumph e, come promette la parola, dovrebbe essere leggerissimo, ma comunque super modellante, in modo da poter sfoggiare un tubino aderente senza troppa fatica (ma non facciamolo sapere troppo in giro…). Trovate tutta la selezione su un’unico e comodissimo sito che frequento spesso: ecco il link all’intimo di Zalando.


Invece, se proprio volete coccolarvi e non badare a spese, Agent Provocateur, La Perla e Dolce & Gabbana vincono per ricami e dettagli preziosi. Che ne dite di questa proibitiva selezione?

scegliere l'intimo, agent provocateur, dolce & gabbana, la perla, zalando, san valentino, regali,

E voi, avete altri brand di intimo che preferite? Questa sera (in fondo in fondo…) prevedete di fare una selezione particolare anche voi? Happy San Valentine!

Ida

Leave a Comment