Se vi dovesse capitare di soggiornare a Roma, soprattutto per piacere, io lo farei in grande stile andando al Sofitel Roma Villa Borghese. A pensarci bene, sarebbe bello goderne anche se ci si trova di passaggio per lavoro. Per tanti motivi diversi a parer mio.
A Roma in pieno centro
Il Sofitel Roma si trova in pieno centro a pochi passi da via Veneto e poco sopra piazza di Spagna: raggiungerla a piedi sarà un piacere per gli occhi.
Quando rientri, questi saranno gli angoli della hall pronti ad accoglierti…
Una terrazza speciale: Settimo Restaurant
Il Sofitel a Roma è un albergo 5 stelle con una delle terrazze più belle di Roma.
Si trova al settimo piano.
Non a caso il rooftop della nuova struttura si chiama “Settimo”: un elegante ristorante panoramico che offre una vista mozzafiato sui giardini di Villa Borghese e sulla Basilica di San Pietro. Gli interni sono verdi con qualche tocco di rosa, il design è eclettico, moderno e lussureggiante.
L’offerta culinaria, poi, è firmata dall’Executive chef Giuseppe D’Alessio e prevede piatti d’autore contemporanei che prendono spunto dalla “cucina povera” romana e da quella “Tripolina”. La rivisitazione della carbonara è straordinaria!
Il ristorante Settimo, tra l’altro, è aperto a tutti su prenotazione.
Un albergo di design completamente rinnovato
Il Sofitel, tra l’altro, è stato di recente (Luglio 2019) completamente rinnovato dal famoso architetto e interior designer contemporaneo Jean-Philippe Nuel. Il rinnovamento ha coinvolto le 78 camere, le sale per eventi e meeting e il ristorante panoramico.
Nella ristrutturazione l’architetto Nuel ha voluto unire il classicismo de ‘La Dolce Vita’ con modernismo e design francese dell’Art de Vivre. Inoltre tutte le camere vantano un’installazione sul soffitto: un capolavoro iridescente che crea l’illusione di un cielo luminoso sopra di sé.
Al Sofitel vi sentirete immersi in quell’atmosfera rilassata tipica di una residenza classica romana, perfetta per rievocare e assaporare la vera essenza della capitale.
Ex residenza nobiliare del XIX secolo, l’hotel boutique di lusso Sofitel Rome Villa Borghese, ha anche un moderno centro fitness e un programma dedicato al benessere.
Sorprese per gli ospiti
Al Sofitel Rome Villa Borghese, gli ospiti vengono davvero coccolati e sorpresi. Io, per esempio, ho ricevuto un dono inaspettato: un panama originale che porto sempre con me.
L’albergo, inoltre, prevede servizi pensati ad hoc e trattamenti personalizzati con il programma benessere SofitelFIT e il Sofitel MyBed Sleep Menu: un servizio in camera esclusivo che trasforma la propria sala da bagno in una lussuosa oasi privata di relax. Si può scegliere tra due bagni in omaggio: un bagno terapeutico lenitivo con olii essenziali rilassanti, o un Bubble Bath, per un’esperienza energizzante e speciale. Anche gli asciugamani e gli accappatoi possono essere personalizzati e la toiletteria è tutta firmata Hermes.
Non ci credete? Guardate il mio video tour…
@idagalati Torno a Roma da principessa 😍 #sofitelhotel #letstalk #idagalati #roma
♬ suono originale – Ida Galati