to top

Quando dormo a Roma

sofitel roma

Se vi dovesse capitare di soggiornare a Roma, soprattutto per piacere, io lo farei in grande stile andando al Sofitel Roma Villa Borghese. A pensarci bene, sarebbe bello goderne anche se ci si trova di passaggio per lavoro. Per tanti motivi diversi a parer mio.

A Roma in pieno centro

Il Sofitel Roma si trova in pieno centro a pochi passi da via Veneto e poco sopra piazza di Spagna: raggiungerla a piedi sarà un piacere per gli occhi.

Quando rientri, questi saranno gli angoli della hall pronti ad accoglierti…

sofitel roma
Ingresso dell’albergo Sofitel Rome Villa Borghese

Una terrazza speciale: Settimo Restaurant

Il Sofitel a Roma è un albergo 5 stelle con una delle terrazze più belle di Roma.

Si trova al settimo piano.

Non a caso il rooftop della nuova struttura si chiama “Settimo”: un elegante ristorante panoramico che offre una vista mozzafiato sui giardini di Villa Borghese e sulla Basilica di San Pietro. Gli interni sono verdi con qualche tocco di rosa, il design è eclettico, moderno e lussureggiante.

sofitel roma
Gli arredi di Settimo
sofitel roma

L’offerta culinaria, poi, è firmata dall’Executive chef Giuseppe D’Alessio e prevede piatti d’autore contemporanei che prendono spunto dalla “cucina povera” romana e da quella “Tripolina”. La rivisitazione della carbonara è straordinaria!

Il ristorante Settimo, tra l’altro, è aperto a tutti su prenotazione.

sofitel roma

Un albergo di design completamente rinnovato

Il Sofitel, tra l’altro, è stato di recente (Luglio 2019) completamente rinnovato dal famoso architetto e interior designer contemporaneo Jean-Philippe Nuel. Il rinnovamento ha coinvolto le 78 camere, le sale per eventi e meeting e il ristorante panoramico.

Nella ristrutturazione l’architetto Nuel ha voluto unire il classicismo de ‘La Dolce Vita’ con modernismo e design francese dell’Art de Vivre. Inoltre tutte le camere vantano un’installazione sul soffitto: un capolavoro iridescente che crea l’illusione di un cielo luminoso sopra di sé.

sofitel roma
Il cielo sopra la stanza

Al Sofitel vi sentirete immersi in quell’atmosfera rilassata tipica di una residenza classica romana, perfetta per rievocare e assaporare la vera essenza della capitale.

Ex residenza nobiliare del XIX secolo, l’hotel boutique di lusso Sofitel Rome Villa Borghese, ha anche un moderno centro fitness e un programma dedicato al benessere.

Sorprese per gli ospiti

Al Sofitel Rome Villa Borghese, gli ospiti vengono davvero coccolati e sorpresi. Io, per esempio, ho ricevuto un dono inaspettato: un panama originale che porto sempre con me.

L’albergo, inoltre, prevede servizi pensati ad hoc e trattamenti personalizzati con il programma benessere SofitelFIT e il Sofitel MyBed Sleep Menu: un servizio in camera esclusivo che trasforma la propria sala da bagno in una lussuosa oasi privata di relax. Si può scegliere tra due bagni in omaggio: un bagno terapeutico lenitivo con olii essenziali rilassanti, o un Bubble Bath, per un’esperienza energizzante e speciale. Anche gli asciugamani e gli accappatoi possono essere personalizzati e la toiletteria è tutta firmata Hermes.

Non ci credete? Guardate il mio video tour…

@idagalati

Torno a Roma da principessa 😍 #sofitelhotel #letstalk #idagalati #roma

♬ suono originale – Ida Galati

Ida

Leave a Comment

[instagram-feed]