to top

Stella Jean Beachwear Summer 2014: il sapore… è tutto retrò

Lo stile di Stella Jean è inconfondibile. Alla giovane designer italo-haitiana il merito di aver saputo mixare con gusto e originalità il tessuto Wax (una stoffa rettangolare usata, fin dal XII secolo, come indumento dalle donne dell’Africa sub-sahariana), simbolo delle radici materne e le stripes (righe), segno distintivo della camiceria europea di foggia maschile, eredità paterna.
Impensabile per i più, naturale per una donna con radici così apparentemente e diametralmente opposte. Eppure Stella Jean sembra aver fatto pace proprio grazie alla moda, trovando lo spazio di manovra necessario per far respirare e, infine, conciliare le sue due identità. 
Così, fondendo la cultura dei popoli antichi e lo spirito moderno del nuovo continente, Stella Jean, che nasce come modella prima e stylist dopo, osserva e riflette, fino a trovare il tempo giusto per creare e proporre al mondo la sua idea di femminilità multiculturale: elegante e leggermente ironica, perché molto consapevole di sé.
Stella Jean Primavera/Estate 2014
Dopo la sua strabiliante collezione Primavera/Estate 2014 e la sua prima proposta Uomo (Pitti 85), la stilista ci propone anche la sua ultima linea Beachwear, realizzata in  in cotone wax, dal sapore tutto retrò. 

Non trovate anche voi che questi capi mettano in risalto la raffinatezza, la classe e la personalità forte di una donna e che siano talmente belli da poter essere utilizzati anche insieme ad altri pezzi dell’abbigliamento estivo? Un bikini con una gonna a ruota, un costume intero con un bel pantalone a vita alta e tanti bijoux.  Ed ecco il doppio uso: un vero peccato, altrimenti, doverli sfoggiare solo a mare (specie se non siamo a Capri, ma a Fregene!).

Difficile acquistarli on line, ma ho fatto una ricerca per voi, trovando due pezzi della collezione in vendita su Thecorner. Per tutti gli altri, rimangono sempre i comodi e cari store fisici. Qui, per voi, tutta la lista.

Ida

Leave a Comment