to top

Tendenze primavera-estate 2019: quelle da seguire e quelle difficili da digerire

tendenze moda primavera estate 2019

Tendenze moda primavera estate 2019: le aspettate tutti con ansia fosse solo per sognare di sentire sulla pelle quel tepore primaverile?

Eccomi allora pronta a soccorrervi raccontandovi quello che troverete tra qualche settimana in tutti i negozi: quello che apprezzerete e quello che, invece, faticherete a digerire, almeno inizialmente.

E visto che questo è un blog personalissimo ci possiamo permettere anche di dare i voti alle tendenze bocciandole o promuovendole, con qualche consiglio finale per indossare le tendenze in arrivo sempre con stile e un tocco di originalità!

Tendenze moda primavera estate 2019: 4 promossi, 4 di cui possiamo anche fare a meno

 

Iniziamo con un bel no che magari a voi potrà piacere particolarmente. Pronte a scoprirlo?

TOTAL BEIGE (ed è un po’ NO)

Lo hanno proposto praticamente tutti, persino Chanel con un look da spiaggia. Capisco e apprezzo il messaggio dietro la scelta di questo particolare colore: basta strafare, sì alla semplice normalità, comoda, naturale e che ci faccia sentire più in armonia con questa terra maltrattata.

Io, però. non amo particolarmente i colori neutri, ma se proprio dovete indossarli pensate a un accessorio, un capo o un complemento che stacchi parecchio e che vi conferisca personalità (come ha fatto Loewe nel look centrale).

tendenze moda primavera estate 2019

Da sin. Marni, Loewe, Dion Lee

TIE&DYE (ancora NO)

Vi ricordate le t-shirt che da adolescenti provavamo a candeggiare per ottenere il classico effetto fricchettone? Ebbene, è tornato di gran moda e nell’era dei tutorial sarebbe divertente provare a metterci nuovamente alla prova scovando quello migliore. Oppure il video su Youtube potete proprio girarlo voi, che dite?

Tutorial a parte, se devo darvi un parere personalissimo (visto che questa  – ribadisco – non è una testata, ma un blog personale), eviterei questa tendenza e terrei invece d’occhio quella del cerchietto MAXI indosso alla modella Prada: se non l’avete visto ancora troppo in giro, sappiate che il cerchietto velluto (e raso) bombato sarà un must have che vorrete sicuramente provare (cercatelo su da @cosamimettoroma).

tendenze moda primavera estate 2019

Da sin. Stella McCartney, Prada, Christian Dior

POIS (il mio primo Sì)

Ironici, spiritosi, questa primavera-estate 2019 non micro ma più verso il macro e quasi rigorosamente bianchi e neri. Divertenti e approvati! Provate a mixarli con le righe e i fiori!

tendenze moda primavera estate 2019

Da sin. Dolce & Gabbana, Andrew Gn, Carolina Herrera, Burberry

Sì ancora alla LINGERIE

Vi ho parlato del mio amore riscoperto per la lingerie quindi non posso che essere felice del fatto che dopo aver fatto grande scorta di intimo “interno”, io possa fare incetta anche di slip dress in pizzo e sottovesti in raso da indossare come unico capo durante il giorno e la notte senza più alcuna inibizione. Voi ne siete felici? Gli uomini di sicuro!

tendenze moda primavera estate 2019

Ecco come mi vesto con un body intimo di Victoria Top Secret!

Doppio NO per i BIKER SHORTS

Li hanno proposti Fendi, Roberto Cavalli e persino Chanel: si tratta dei pantaloncini attillati da ciclista. Una rivisitazione accorciata degli ancor più temibili pinocchietti. Sono sicura che tra qualche tempo ci abitueremo anche a questi ma vi prego, fate attenzione alle vostre gambe: questo non è proprio uno di quei modelli facili da indossare (e neanche da interpretare!).

tendenze moda primavera estate 2019

Da sin. Fendi, Chanel, Roberto Cavalli

FIOCCHI: siiiiii

Fiocchi, fiocchetti e fiocconi – Anna Foglietta ha indossato a Sanremo un modello molto simile a quello visto in passerella di MSGM. Io che amo i vezzi e lo stile “bambola” come faccio a non trovare terribilmente romantico questo trend? Lo approvo? Claro che sì!

tendenze moda primavera estate 2019

Da sin. Anna Foglietta a Sanremo 2019, MSGM, Dries Van Noten

tendenze moda primavera estate 2019

Da sin. Marc Jacobs, Miu Miu, Valentino

Sì alla FISHNET MANIA

Molti designer nelle ultime passerelle hanno proposto la rete, specie sull’abito casual chic da sfoggiare al mare lasciando intravedere il costume da bagno oppure la sera con accessori e scarpe completamente diversi. Moschino in questo caso ci ha visto lungo proponendo anche maglieria a rete iper colorata (adatta praticamente a ogni stagione). La trovate su Stileo adesso persino scontata. Impossibile non approfittarne e provare a creare sovrapposizioni originali!

tendenze moda primavera estate 2019

GIALLO (anche no)

Il colore in sé è vitaminico, solare, estivo e spiritoso, ma sarà un caso che tanti stilisti lo hanno fatto indossare a carnagioni evidentemente molto scure? No, perché purtroppo non dona a tante. Se pensate di starci bene, però, mixatelo con il bianco o il denim.

tendenze moda primavera estate 2019

Da sin. Aigner, Moschino, Brandon Maxwell

 WASHED DENIM (perché no!)

Il jeans dall’effetto slavato darà sicuramente un tocco grunge e alla moda ai look della nostra primavera estate 2019, ma questo significa che dovremo archiviare per un po’ tutti i lavaggi scuri che abbiamo. Io lo trovo perfetto con il rosa pastello, voi che ne dite?

tendenze moda primavera estate 2019

Da sin. Isabel Marant, Proenza Schouler, Balmain

Potrebbe interessarti anche tendenza camperos stivali full glitter

Ida

Leave a Comment

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram Access Token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.

Error: admin-ajax.php test was not successful. Some features may not be available.

Please visit this page to troubleshoot.