to top

Tezenis e Barbie: si sono scelti per andare a… dormire!

Pare che questo sia proprio l’anno di Barbie, non vi è dubbio: dopo Moschino e Sophia Webster, neanche Tezenis è riuscita a resistere alla tentazione di dedicarle una collezione.
Così mamme e figlie quest’inverno potranno vestire i suoi panni anche per andare a dormire e senza dover spendere troppo.

 

Tezenis nuova collezione 2016 dedicata a Barbie

 

Ecco t-shirt, pigiami, felpe e completi intimi firmati dalla bambola più amata al mondo. Anche Mattel ha contribuito realizzando una serie limitata di Barbie che indossano la collezione Tezenis, esposte negli store più importanti.
Tezenis loves Barbie

 

 

Potete trovare l’intera collezione in tutti gli store proprio da ieri 14 Settembre. I prezzi vanno da 9.90€ per le t-shirt a 19.90 per le felpe.
E se vestire i suoi panni vi sembra ancora troppo poco e avete in programma di fare un salto a Milano, sappiate che dal 28 Ottobre 2015 al 13 Marzo 2016, presso il Mudec (Museo delle Culture, via Tortona 56 Milano) potrete visitare la mostra Barbie, una mostra dedicata proprio al mito di Barbie e alla sua storia.Dal 1959, anno della sua comparsa, la mostra racconterà l’incredibile vita di questa bambola che si è fatta interprete delle trasformazioni estetiche e culturali della società, rappresentando ben 50 diverse nazionalità rafforzando, così, la sua identità di specchio dell’immaginario globale.

Sapevate, per esempio, che Barbie ha intrapreso mille professioni, è andata sulla luna, è diventata ambasciatrice Unicef e ha indossato 1 miliardo di abiti per 980 milioni di metri di stoffa?
Barbie in mostra al Mudec – Milano

 

Vale la pena andare a scoprirne di più, che ne dite?

Ida

Leave a Comment