to top

Diario della gravidanza: l’ottavo mese è desiderio di coccole e bellezza

L’ottavo mese di gravidanza è il mese in cui ti avvicini al momento tanto atteso e inizi a sentirti veramente “ingombrante”. Vorresti fare tutto quello che facevi prima e correre da un appuntamento all’altro, ma ti rendi conto che non è proprio il caso. Inoltre inizi a desiderare di tornare come prima….
          L’ottavo mese di gravidanza va dalla trentesima settimana + 5 giorni e 
                                  termina alla trentacinquesima settimana.
Vedere il proprio pancione e sentirne i movimenti è davvero una sensazione unica. Sicuramente gradevole, a tal punto da farti compagnia quanto rimani da sola o lavori alla scrivania: c’è un esserino che ogni tanto ti bussa e ti ricorda che è con te e che il suo cuore batte al ritmo del tuo.
È anche vero che adesso i mesi iniziano a essere veramente tanti e inizi a sentire la voglia di sbarazzarti del peso che non ti consente di essere scattante come prima. Inoltre, capita di  preoccuparsi e chiedersi se si ritornerà esattamente come prima… e allora via a cercare di mettere oli, creme e muoversi un po’.Nei giorni no, ma anche in quelli sì, uno dei rimedi è sicuramente quello di curare il tuo look sempre e forse anche più di prima, senza lasciarti andare!

Il tuo corpo a volte sembra proprio non appartenerti e allora continuare a vedersi belle nonostante i chili in più, ti assicuro, è un vero toccasana. Ecco perché io ho deciso di dire sì ai servizi fotografici in questo mese: perché queste foto ti rimarranno per sempre e ti faranno sentire bellissima.

servizio fotografico in gravidanza
Backstage servizio fotografico in gravidanza – con Federica Paola Muscella

 

E allora come vestirsi in gravidanza in inverno? Il mio consiglio è sempre lo stesso: evita come la peste gli abiti, le camicie, o qualsiasi cosa di svolazzante e leggero tu abbia. Continua a preferire capi comodi, ma aderenti. Eviterai di sentirti una balenottera 🙂
Ecco le mie proposte su servizio fotografico!

servizio fotografico in gravidanza
Come vestirsi per l’ufficio in gravidanza. A sinistra abito Croire e collana PerLei. A destra abito Futurismo e collana Filistesi
servizio fotografico in gravidanza
Come vestirsi per un’occasione in gravidanza. A sinistra abito Obsessif; a destra abito Adele Fado

È bello poter trovare e indossare degli abiti che forse ti donano più adesso che senza il pancione! Chi lo sa… faremo le prove del prima e del dopo!
Gli abiti che avete visto potete acquistarli se vi trovate a Roma: l’abito verde Croire, il tubino grigio Futurismo e il mini dress Obsessif sono in vendita nello store Mad Zone. L’ultimo, di Adele Fado, lo trovate in una deliziosa boutique nel quartiere Monti: The Butterfly Effect.
Anche la prima collana si trova in un piccolo store artigianale in via del Boschetto (PerLei), mentre la collana grigia (Filistesi) è opera di due giovani designer che realizzano tutto rigorosamente a mano.

Per tutti i giorni vi consiglio abiti meno impegnativi sotto tutti i punti di vista (anche economici, il costo non supera mai le 30 euro!!) e che, sono sicura, potrete sfruttare anche dopo. Queste le proposte che vi consiglio andando su Bonprix! Date un’occhiata!

 

Bella fuori, ma anche bella (e coccolata) dentro! E a tal proposito ci tengo a informarvi che mi era stato detto che in gravidanza era meglio evitare qualsiasi tipo di trattamento estetico ed, effettivamente, se si soffre di pressione bassa bisogna stare molto attenti a tutto ciò che ti può abbassare ancora di più la pressione (l’eccessivo calore o posizioni per te ora scomode).
Ma non proprio tutto è vietato e visto che la stanchezza tende ad accumularsi, specie se continui a lavorare, puoi fare come me e goderti un po’ di tempo solo per te, per rigenerarti.
Il mio hair stylist di fiducia, Marco Gentile, ha anche una bellissima area beauty luxury e mi ha organizzato una serie di appuntamenti con relativi prodotti e trattamenti concessi. Vi sentirete rinate! Ecco cosa ho fatto!
  • Avvolgimento Idratante corpo al Giglio Bianco: un avvolgimento formulato in gel che si applica tiepido sul corpo con un delicato massaggio. Espleta un’azione anti-ialuronidasi ed anti-elastasi andando così a favorire la corretta idratazione della pelle del corpo. La pelle adeguatamente idratata oltre a favorire una condizione di benessere ideale previene la comparsa di smagliature.
  • Nails mani e piedi: anche in gravidanza si possono avere unghie ordinate e laccate purché vengano scelti smalti privi di formaldeide, toulene, ftalati. Sono diverse le aziende che offrono prodotti con queste caratteristiche tra cui Faby Line.
  • Massaggio di Linfodrenaggio: un massaggio mirato, delicato eseguito da mani esperte. Negli ultimi mesi di gravidanza, previo nulla osta del ginecologo, è il massaggio ideale per favorire la corretta circolazione sanguigna andando a contrastare il senso di pesantezza degli arti inferiori. N.B. Durante il periodo della gravidanza e allattamento è necessario evitare di utilizzare prodotti con oli essenziali, alghe marine e tutto ciò che ha l’obiettivo di stimolare l’organismo. Inoltre è sconsigliabile fare sedute di Riflessologia Plantare che devono essere sostituite da massaggi plantari utilizzando un gel a base di azulene e rosmarino.
  • Trattamento viso Arnica, Calendula ed Aloe Vera: nei mesi di gestazione e durante l’allattamento la pelle del viso deve essere adeguatamente protetta tutti i giorni, evitando però di utilizzare prodotti con azione schiarente a base di acido glicolico. L’obiettivo è quello di mantenerla adeguatamente idratata utilizzando attivi delicati come aloe vera, arnica, calendula e propoli.
trattamenti estetici in gravidanza
Trattamenti estetici in gravidanza da Marco Gentile
Perfetta e coccolata, ti assicuro che non ti mancherà più nulla!
Un ringraziamento più che speciale va all’artista che mi ha scattato con professionalità, dedizione e affetto le foto che avete visto: Federica Paola Muscella. Una fotografa davvero preziosa!
Vai al racconto del settimo mese di gravidanza

 

Ida

Leave a Comment