to top

VFNO 2014 a Roma: tutti gli appuntamenti da non perdere per la Vogue Fashion’s Night Out capitolina


Per il resoconto della serata di ieri clicca qui

Tanti, tantissimi gli appuntamenti imperdibili di questa Vogue Fashion Night 2014 che si terrà l’11 settembre a Roma! Per la sua terza edizione, tutti i negozi del centro di Roma rimarranno aperti fino alle 23:30. Per voi una selezione degli eventi più rilevanti e delle limited edition da non lasciarsi sfuggire!


Innanzitutto, questa è la cartina che dovrete avere con voi quella sera:

  

… e questi sono una selezione di golosi appuntamenti…

A Largo Goldoni, 43 vi segnalo: LIU JO con una t-shirt limited edition VFNO e un bracciale foulard con charm VFNO.

In Via dei Condotti 46 MAX & CO presenta una selezione dei capi più rappresentativi della collezione Autunno-Inverno 2014: i cappotti KnitCoat

A Piazza di Spagna:

  • Al numero 1A: LORIBLU offre omaggi. Ci saranno celebrity, live music, cocktail, la presenza dello stilista, il lancio di un nuovo prodotto, un 
    concorso e un corner fotografico (prodotto speciale: sandali gioiello) 
  • Al 68-69: SHISEIDO e i suoi make up artist animeranno la serata creando smokey eyes. Ci saranno omaggi, 
    cocktail, corner fotografico e lancio nuovo prodotto 
  • Al 78: MONCLER vende una t-shirt limited edition
  • Al 93 PURA LOPEZ: “Cinderellas Story” è il nome del romantico evento voluto dal famoso hair stylist Marco Gentile presso lo store di lusso Pura Lopez. Una carrozza, come quella delle fiabe, attraverserà la piazza portando con sè tre modelle che indosseranno le creazioni di alta moda di Giada Curti. Madrina della serata sarà Maria Grazia Cucinotta. La Performance  di Marco Gentile è alle 20:30. 

In Via del Babuino:

  • Al numero 31: COMPAGNIA ITALIANA offre un happy hour e vende una bracciale in limited edition;
  • Al numero 71: SERAPIAN MILANO presenta #KEEPONTRAVELING: lo scatto migliore riceverà in premio un porta passaporti in regalo con inciso le proprie iniziali (prodotto speciale: porta passaporti in vitello evolution con logo vfno 2014 disponibile in vari colori)
  • 77-81: GENTE Roma offre un cocktail party per la nuova collezione
  • 87 : ICEBERG propone un cocktail e un prodotto speciale in vendita: pochette portaccessori con immagine Topolino e diverse stampe)
  • 92-113: PINKO  offre un cocktail con dj set + live violino e un prodotto speciale in vendita: una t-shirt grafica limited edition con dettagli dal mondo
  • 106: COSTUME NATIONAL offre un cocktail party accompagnato da dj set (prodotto speciale: cover per iphone 4 e iphone 5 soft touch con stampa grafica bianca e nera) 
  • 151: da ROSATO trovate un cocktail party a base di vino rosè Rosato e la presentazione del nuovo libro delle nuove collezioni dei charm (prodotto speciale: charm limited edition ‘SECRET DIARY’).

In Via Margutta:

  • Al numero 86: P&G EVENTS organizza uno shooting live con la  Haute Couture di Nino Lettieri e i Gioielli di Patrizia Corvaglia. 
  • 87: HB PROFUMERIE propone una sfilata make up Dolce & Gabbana, degustazioni a cura di Arcangelo Dandini, dj set by Pise 
  • Al 103: GALLERIA VITTORIA presenta la mostra FASHION DOLLS- I LOVE B. pezzo unico creato in onore di Franca Sozzani.
In Via Frattina:

  • 18: ELISABETTA FRANCHI propone un suggestivo allestimento per il lancio della IT BAG ‘GINEVRA’ ripresa nelle sue linee anche dal gadget realizzato ad hoc per la serata. Un aperitivo con dj set e presenza stilista. (prodotto speciale: mini it bag in pelle ecologica con tracolla di catena reversibile, arricchita da applicazioni di placche oro e da logo)
  • 19A: ATOS LOMBARDINI svela la nuova collezione invernale. Per l’occasione sarà possibile farsi truccare dai make up artists Rodial e diventare protagoniste, per una sera, della campagna AI 2014 di Atos Lombardini, facendosi immortalare sul set degli scatti pubblicitari con l’iconico cappotto rosso papavero di stagione. In vendita due t-shirt in edizione limitata.
  • 44: PATRIZIA PEPE FIRENZE mette in vendita una t-shirt limited edition
  • 69: GENTE Roma – per le clienti omaggi (prodotto speciale: calze all’interno di una lattina personalizzata per la VFNO)
  • 92: LIST – Cocktail Martini Royale Bianco e Rosè e Dj Set , corner fotografico, con allestimento photocall, invita gli ospiti a farsi fotografare come in un vero shooting di campagna (prodotto speciale: t-shirt) 
In Via del Corso:
  • 15: KIKO offre un make up sho, applicazioni make up e skin care dai make up artist kiko, omaggio una shopper personalizzata ‘KIKO FOR VFNO’ ad ogni aquisto di importo pari ad almeno 30,00 euro
  • 59-60: da COCCINELLE c’è un cocktail party e un prodotto speciale: quaderno notebook con copertinma pesonalizzata
  • 110: da NAU! make up, prova degli occhiali da sole NAU e servizio fotografico
  • 141-142: da STROILI ORO  dj set e un prodotto speciale: orecchini di metallo con cristalli
  • 164: da CARPISA un prodotto speciale: borsa shopping in diversi colori
  • 405: da ACCESSORIZE evento e distribuzione gadget  
Altri eventi in città:
  • ANNA FASHION LUXURY: in via Sistina, 67 vi aspetta un party speciale presieduto dalle care colleghe blogger Sabrina Musco e Nunzia Cillo.
  • FRANCESCA A.: in Via Vittoria 37, la griffe lancerà la sua nuova collezione a/i 2014-15, che prende il nome di “Meraviglia”, ispirata al mondo dei fiori. Durante l’evento le luci si accenderanno e spegneranno come in uno spettacolo di magia, mentre la modella si cambierà d’abito. A deliziare gli ospiti i poetici cup cake a forma di rose creati dalla nota cake designer della tv Paola Azzolina, mentre l’ex gieffina Ilenia Pastorelli curerà il dj set musicale. 
  • VACCHIANO: in Via della Fontanella, 15, l’HI-Res High Restaurant e Terrace lounge ospiterà la presentazione delle sue borse. Ad accogliere gli eleganti ospiti un cocktail di benvenuto da gustare sulle note del dj set di dj Sonia Rondini. 
  • ANTONIO GRIMALDI: prevede due special events: un cocktail party presso l’omonima boutique di Via Della Vite. Attesa per l’evento la cantante Fiorella Mannoia, voce sublime della musica italiana. Una linea t-shirt che riproduce il logo sacro della casa di moda sarà acquistabile in limited edition in boutique per la prestigiosa serata-evento. Il cuore realizzato in macramé diventa anche un prezioso bijoux, ciondolo da indossare per conferire ai propri look un’allure contemporanea e raffinata. La serata continua poi al Gay Village dove una originale live performance, curata personalmente dallo stilista, vedrà protagonista la nuova t-shirt “Love Couture” by Antonio Grimaldi.
  • GRAZIA CHIC: a Piazza della Repubblica, 47, la boutique all’interno dell’Hotel Boscolo Exedra Roma, invita i romani a conoscere le linee esclusive e made in Italy selezionate da Romana Busani di borse in pelle esclusive disegnate dalla stessa che portano impresso il suo nome. Presente anche la linea “Tee” di Paola T. Moda. Per tutti uno speciale coupon sconto del 20% da utilizzare fino al 15 ottobre 2014 e la possibilità di acquistare il Vogue Gadget, creato appositamente per la serata.
  • Per le strade: percorrendo via Vittoria, si potrà ascoltare musica dal vivo grazie a “Street band jazz” in cui gli allievi del Conservatorio si esibiranno suonando vari strumenti; in Via Belsiana, l’Associazione Roma Retrospettiva Moda, Artigianato e Territorio italiani, senza fini di lucro, organizzerà lungo tutta la via, “Fashion’s Flash Mob, una singolare sfilata statica/dinamica che vedrà protagoniste le creazioni di stilisti già pubblicati su Vogue Italia. 
  • Solo per la sera della Vogue Fashion’s Night Out, presso il Museo di Palazzo Braschi, a Piazza Navona, rimarrà aperta fino alle 22,00, con biglietto ridotto, la mostra “Who’s On Next”, in collaborazione con AltaRoma e Vogue Italia, realizzata in occasione dei 10 anni del celebre progetto di scouting.
Come dimenticare Chanel e le sue edizioni limitate e ricercatissime?? Quest’anno lo smalto si chiama si chiama Le Vernis Sweet Star ed è un argento metallizzato pieno di riflessi e sfaccettature. Inoltre propone la mini collezione Chanel’s Delight, ispirata al make-up realizzato per la sfilata Prêt-à-porter Autunno/Inverno 2014. Tutto in vendita durante la serata dell’11 settembre a Roma in questi punti vendita: Balduina Profumi (via del Babbuino 54), La Gardenia (via del Borso 260) oppure in un punto vendita Sephora (via del Corso, via del Tritone e piazza di Spagna).

Chanel smalto limited edition Vogue Fashion Night 2014
Se tutto questo non vi è bastato, sappiate che la partnership tra McArthurGlen e Vogue Italia porterà anche quest’anno la Vogue Fashion’s Night Out al Castel Romano Outlet il 12 e 13 settembre. Potrete scoprire le collezioni autunno/inverno 2014 e acquistare altri prodotti in edizione limitata realizzati per l’occasione. Il centro rimarrà aperto eccezionalmente fino alle ore 22.


Tutti i fondi raccolti  in queste tre serate saranno devoluti a Differenza Donna, associazione contro la violenza sulle donne.
Ci vediamo per le vie del centro insieme a StandOut Fashion Project e Instagramers Italia! Noi saremo lì a realizzare un fotoreportage per voi!

Ida

Leave a Comment

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram Access Token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.

Error: admin-ajax.php test was not successful. Some features may not be available.

Please visit this page to troubleshoot.