to top

Vogue Fashion Night 2015 a Roma: anche quest’anno è un NO

Vogue Fashion Night Out 2015: Roma digiuna nuovamente e cede il posto a Firenze. Torna a Milano.

Sembrava che il peggio fosse passato e che l’amministrazione comunale di Roma fosse tornata sui suoi passi: “sì a eventi che promuovono la moda  e il territorio come AltaRoma e la Vogue Fashion Night Out”.

Nonostante il tempo fosse stato incerto lo scorso Settembre, la notte fashion ci aveva regalato non poche soddisfazioni (leggi il resoconto della Vogue Fashion Night 2014 a Roma) e nonostante avessi un ospite in pancia quasi pronto a uscire, la piacevolezza della serata era stata tale da non farmi sentire alcun cenno di cedimento neanche dopo 6 ore di cammino.

Creazione di Alessandro Gatti e Giuseppe De Bellis in occasione della Vogue Fashion Night Out di Roma 2014

Nonostante l’edizione del 2014, solo nel nostro paese, abbia registrato 300.000 presenze tra Roma e Milano (come riportato da comunicato stampa ufficiale di Condé Nast), si direbbe che il Comune di Roma non abbia manifestato soddisfazione al punto tale da decidere di scommettere nuovamente.

E così Roma rimane di nuovo all’asciutto, lasciando il posto alla città di Firenze (sembra proprio che si ci passi il testimone da due anni a questa parte). Nonostante abbia indagato, nessuna dichiarazione pare sia stata fatta al riguardo.

Queste, dunque, le date ufficiali italiane:

17 settembre 2015: Firenze
22 settembre 2015: Milano

Nel mondo:

3 settembre: Mosca
10 settembre: Berlino
10 settembre: Lisbona
10 settembre: Madrid
11 settembre: Düsseldorf
22 settembre: Parigi
17 ottobre: Osaka

… e in altre 14 città!

Vogue Fashion Night cos’è?

Nata nel 2009 con l’obiettivo di festeggiare la moda e dare impulso all’economia del settore, la notte più fashion della città vede coinvolte tutte le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine: allestimenti speciali nei punti vendita, appuntamenti culturali, cocktail party e concerti.
Parte del ricavato della serata (grazie alla vendita delle limited edition realizzate per l’occasione dai più importanti brand) viene da sempre destinato a progetti charity.

Come possono consolarsi gli assenti? On line, per pochi giorni, sarà comunque possibile acquistare le edizioni limitate (e contribuire alla beneficenza) create per l’occasione. Inserite tra i vostri post preferiti questo articolo per essere aggiornati su tutte le edizioni limitate e gli indirizzi on line!

A presto!

Ida

Leave a Comment

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram Access Token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.

Error: admin-ajax.php test was not successful. Some features may not be available.

Please visit this page to troubleshoot.