to top

Vogue Fashion Night a Roma: una fashion blogger racconta

Vogue Fashion Night Out, 11 settembre 2014.
Ieri, contrariamente a ogni previsione, Roma era calda più che mai. Affollata, gioiosa, rumorosa e bellissima. Io ho deciso di condividere questa lunghissima serata con alcuni amici e colleghi blogger, affinché il lavoro di reporting fosse anche divertente, con una fotografa d’eccezione, Ilaria Morelli, una t-shirt special edition LIST e il mio paziente bimbo nella pancia che ha egregiamente sopportato circa 6 ore di cammino senza cena (+ 2 dolcetti by Stroili). 
La prima tappa non poteva che essere l’Accademia L’Oreal di Piazza Mignanelli dove Federico Faragalli ci ha acconciato i capelli, utilizzando i nuovissimi prodotti Kerastase (si chiama Gloss Appeal il prodotto che li mantiene lucidi), utili anche contro l’umidità e il rischio pioggia che incombeva sulle nostre teste!
Visto il cambio di maglietta per l’occasione, ne ho approfittato per provare la collezione Inverno di smalti Essie e visionare la nuovissima collezione Essie di Gel Semipermanenti non invasivi che si asciugano in soli 30 secondi!
Ci siamo spostati, subito dopo, in Via Margutta, presso la Galleria Vittoria, per ammirare la tanto attesa Barbie Sozzani, Barbie vera e propria omaggio alla Direttrice di Vogue, ideata e realizzata (interamente) del duo artistico Alessandro Gatti e Giuseppe De Bellis. Due giovani costumisti che nella vita esprimono il loro estro e le loro straordinarie abilità artigiane attraverso la creazione di bambole che spesso riproducono grandi celebrità e che oggi sono richieste in tutto il mondo. Ditemi un po’ che ne pensate? Riconoscete Franca Sozzani (e i suoi mitici capelli)?
Sempre in via Margutta, P&g Events e Antonio Falanga hanno presentato la nuova collezione di splendidi gioielli artigianali realizzati da Patrizia Corvaglia che ha recentemente esposto a Room Service (AltaRoma), accanto alle creazioni plissè di Nino Lettieri
Metti insieme Pura Lopez, gli abiti da favola di Giada Curti e la maestria dell’hair stylist migliore di Roma, Marco Gentile e il risultato non può che essere una meravigliosa Cinderella Story con tanto di carrozza! Abbiamo assistito a un vero e proprio spettacolo!
E infine Stroili Oro in Via del corso, con in mano un’eccezionale mini chocolate cake e nell’altra l’edizione limitata della serata: un paio di splendidi orecchini, in vendita a 39 euro anche il 16 Settembre a Milano, in occasione della Vogue Fashion Night milanese. 
Non vi trovate né a Roma, né a Milano? Bene, sappiate comunque che dal 17 settembre, online su vente-privee, sarà possibile aggiudicarsi le migliori special edition VFNO, orecchini Stroili inclusi! Vi ricordo che, come ogni anno, la Vogue Fashion’s Night Out ha l’obiettivo di sostenere alcune iniziative locali. In particolare, la serata di Roma, ha visto coinvolto il progetto “Differenza Donna”, l’Associazione che mette a disposizione delle donne italiane e straniere in condizioni di difficoltà e disagio i centri di accoglienza Solidea. 
Pronti a sostenere?

Ida

Leave a Comment