to top

Sophia Webster: scarpe per Barbie (e donne) speciali

Sophia Webster
Sophia Webster: chi di voi non ha ancora sentito il suo nome e, soprattutto, non conosce le sue creazioni?
Vivevo a Londra quando Sophia Webster, talentuosa shoes designer, scelse di debuttare con la sua prima collezione alla London Fashion Week SS13, anche grazie al supporto di Nicholas Kirkwood (per cui aveva lavorato come assistente dopo essere stata notata durante i suoi studi).

Sono rimasta seduta davanti al suo stand per ore, completamente rapita.

Sophia Webster e tutto il suo zuccheroso talento

Tantissimi i premi che prima del 2013 e subito dopo il suo grande debutto londinese le sono stati conferiti per il suo approccio sofisticato e moderno: il Condé Nast Footwear New Emerging Designer of the year award, il New Gen Award conferitole dal British Fashion Council per le collezioni AW14 e SS15, il British Fashion Award come Designer emergente di accessori.

Sophia Webster
Ho fatto subito visita al suo primo pop-up store in Burlington Arcade, lanciato durante l’estate del 2013. Sapevo che sarebbe stato un successo quello di Sophia Webster. Come poteva essere altrimenti?
Sophia Webster
Sophia Webster pop up store in London
Da allora ne hanno fatto di strada le scarpe di Sophia Webster: la sua personalità “bionda” e i suoi gusti estremamente femminili e “nostalgici” (la Webster ama collezionare articoli di cancelleria particolari e indossare bijoux di Hello Kitty) si fanno vedere e sentire.

Sophia Webster

 

Sophia Webster: viva i tacchi alti e le scarpe iper femminili

Guardando le sue collezioni cartoon non fatichiamo a credere che tra le sue preferenze  – dichiara Sophia – non includerebbe mai le Crocs o gli stivali pelosi UGG. Il suo amore folle (e quasi esclusivo) è quello per i tacchi alti e sottili che slanciano la figura e catalizzano l’attenzione.

Sophia Webster

 

Sophia Webster

Sophia Webster ama da sempre accostare pattern e colori insoliti: con lei è sempre un tripudio di pastelli, strisce, fiocchi, ruches e cuori.

Un viaggio in particolare l’ha molto influenzata: “Sono stata a Rio, lì ognuno dipinge la propria casa come vuole, utilizzando colori vivacissimi. Anche nelle zone più povere, il paesaggio è sempre vivace e coloratissimo, questo ha ispirato molto le mie scelte“.

Sophia Webster
Sophia Webster

 

Sophia Webster SS14: una delle collezioni più belle di sempre

La collezione SS14 ha visto il lancio di un sandalo che è diventato subito iconico: quello con le ali di farfalla (si chiamano “Chiara”), uno stile che si è evoluto anche nel disegno dell’ala di un angelo (se siete curiose, cercate le “Evangeline”).

Sophia Webster

Le stesse ali sono state riproposte anche nella sua ultima speciale collaborazione: quella con Barbie. La capsule, lanciata da pochi giorni, prevede per la prima volta anche due paia di scarpe basse insieme ad altre sette creazioni: quattro per adulti e tre per bambini.

“La creazione di una collezione di scarpe per Barbie è sempre stato il mio sogno – ha dichiarato Sophia – mi piace l’idea di poter creare, attraverso le mie scarpe, un equilibrio tra sogno e realtà”.
Curiosità per le appassionate di Barbie: il mese prossimo lancerà una bambola in edizione limitata racchiusa in una scatola appositamente progettata. La speciale Barbie indosserà un paio di Riko scintillanti in miniatura.

 

Sophia Webster

Se volete scoprire e acquistare le sue ultime collezioni, vi basterà collegarvi al suo portale: www.sophiawebster.com. I prezzi non sono accessibili a tutti, ma date un’occhiata a vestiariecollective: potreste trovare il numero e la scarpa che desiderate offerta da un’acquirente che la rivende a prezzi davvero vantaggiosi!

Ida

Leave a Comment

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram Access Token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.

Error: admin-ajax.php test was not successful. Some features may not be available.

Please visit this page to troubleshoot.