to top

X Factor 9 seconda puntata: look promossi e bocciati

Anche la seconda puntata di X Factor 9 è andata. I look delle “concorrentesse” migliorano, altri sono stazionari e altri in caduta libera. Vediamoli insieme!
Iniziamo dai Moseek: nonostante Mika sostenga che Elisa non canti benissimo, riconosce la sua “stilosità”. Si riferiva ovviamente alla sua cifra (canora) stilistica, ma immagino non sia sfuggito neanche a lui quanto sia giusta e trendissima con le sue gonne a ruota (questa è stata la volta di un abito con la medesima struttura nella parte inferiore). Divertenti anche le t-shirt dei suoi compagni di viaggio.

Sarebbe bello poter sapere da dove arrivano i suoi abiti, reperire il brand della gonna della scorsa puntata è stata un’impresa (ma ce l’ho fatta), sembra che trovare lo stilyst del programma sia più difficile di qualsiasi altra cosa. Peccato.

È la volta di Eleonora che canta “Meravijosa” Creatura (ribattezzata in calabrese). I suoi capelli sono sempre sbagliati se pur piastrati (quella riga lateralissima perché??). La sua performance convince poco e anche il suoi look. Anche La Pina dice no.

Si passa ad Enrica che riesce a crea, complice la maestria di Luca Tommassini,  una bellissima atmosfera. L’idea di proiettare sulla sua schiena nuda è poetica e bellissima.
Tutto il resto (trucco, abito e parrucco), ma che importa?

I Landlord si esibiscono in total white senza colpo ferire. Il lungo cappotto bianco di Alice è, tra l’altro, perfettamente in linea con i trend della stagione (leggi l’articolo sui trend di questo inverno). 

Terminano in bellezza con Margherita che osa con un rossetto blu come l’abito (un po’ povero) e un’acconciatura superlativa. Semplice solo in apparenza, il suo look ha spaccato (per dirlo alla Skin).

Il secondo eliminato di X Factor è Eva che per fortuna è un uomo (altrimenti tra poche puntate non si commenterà più nessun look). Certo è che lo stylist non deve avergli voluto troppo bene: il mio commento live twitter parla chiaro…

Alla prossima puntata!

Ida

Leave a Comment