Anche la seconda puntata di X Factor 9 è andata. I look delle “concorrentesse” migliorano, altri sono stazionari e altri in caduta libera. Vediamoli insieme!
Iniziamo dai Moseek: nonostante Mika sostenga che Elisa non canti benissimo, riconosce la sua “stilosità”. Si riferiva ovviamente alla sua cifra (canora) stilistica, ma immagino non sia sfuggito neanche a lui quanto sia giusta e trendissima con le sue gonne a ruota (questa è stata la volta di un abito con la medesima struttura nella parte inferiore). Divertenti anche le t-shirt dei suoi compagni di viaggio.
Sarebbe bello poter sapere da dove arrivano i suoi abiti, reperire il brand della gonna della scorsa puntata è stata un’impresa (ma ce l’ho fatta), sembra che trovare lo stilyst del programma sia più difficile di qualsiasi altra cosa. Peccato.
È la volta di Eleonora che canta “Meravijosa” Creatura (ribattezzata in calabrese). I suoi capelli sono sempre sbagliati se pur piastrati (quella riga lateralissima perché??). La sua performance convince poco e anche il suoi look. Anche La Pina dice no.
Si passa ad Enrica che riesce a crea, complice la maestria di Luca Tommassini, una bellissima atmosfera. L’idea di proiettare sulla sua schiena nuda è poetica e bellissima.
Tutto il resto (trucco, abito e parrucco), ma che importa?
I Landlord si esibiscono in total white senza colpo ferire. Il lungo cappotto bianco di Alice è, tra l’altro, perfettamente in linea con i trend della stagione (leggi l’articolo sui trend di questo inverno).
Terminano in bellezza con Margherita che osa con un rossetto blu come l’abito (un po’ povero) e un’acconciatura superlativa. Semplice solo in apparenza, il suo look ha spaccato (per dirlo alla Skin).
Il secondo eliminato di X Factor è Eva che per fortuna è un uomo (altrimenti tra poche puntate non si commenterà più nessun look). Certo è che lo stylist non deve avergli voluto troppo bene: il mio commento live twitter parla chiaro…
Alla prossima puntata!
Luisa C.
Anche io mi sono resa conto del "MERAVIJOSA" di Eleonora. A me piacciono i Moseek, lei è veramente stilosa!
Un abbraccio
LuluCuomo
Antonella Drunk of shoes
In effetti quella camicia coi pallini giganti "nun se pò guardà"
Antonella
Elisa Zanetti
stupenda margherita con il rossetto blu!
Nameless Fashion Blog
Barbara Bovio
Bellissimo recap, io sono negli Usa e mi sono persa la puntata!
Federica Cimetti
Hai ragione, l'idea della proiezione sulla schiena è talmente geniale che tutto il resto passa in secondo piano! 😀
Fashion Dupes by Federica Colombo
Mi ha colpito tantissimo l'idea di proiettare sulla schiena!
Fashion Dupes