to top

A passo di Zumba!

zumba fitness

Non sono una grande sportiva ma amo ballare. Da sempre.
La musica fa parte di me sin da piccolina. È entrata senza chiedermi permesso ed esce fuori facendo altrettanto.

Canto sempre, anche quando sono a tavola. Da piccola i miei cercavano di farmi tacere (che strano che mio figlio faccia lo stesso 😅, a quel punto taccio io perché ricordo). La stessa cosa mi succede con il ballo, ma solo se parte la musica.
Non chiedetemi di praticare sport, ma mettete la musica giusta e io non smetto più.
In palestra ci vado perché voglio stare bene e lì la Zumba la ballo ogni volta che posso. Non so neanche più da quanti anni ormai.

E chi avrebbe detto che domenica 13 gennaio avrei incontrato niente meno che il suo fondatore Beto Perez prendendo parte con il mio team di The Fashion Mob alla sua Masterclass ballando con lui e altre migliaia di persone?!?

zumba
Chi ha seguito le mie Instagram stories lo sa: è stato meglio di qualsiasi concerto! Vedere tante, tantissime persone ballare insieme a te, più o meno all’unisono, come in un grandissimo flash mob è stato pazzesco! Ancora di più condividerlo con le mie amiche e colleghe!
La Zumba l’hanno ballato tutte insieme a me, anche quelle meno ballerine inside. Sì, perché è impossibile non lasciarsi trascinare dal suo ritmo!

Zumba fitness cos’è?

Fondata nel 2001, Zumba è la più grande azienda di fitness al mondo che contare su oltre 15 milioni di partecipanti a settimana, in 200.000 location, in 186 Paesi. Zumba® unisce i ritmi contagiosi a coreografie facili da eseguire, per un allenamento efficace e completo che si vive più come un’occasione di festa che come un esercizio fisico (ecco perché in palestra lo preferisco sempre alla noiosa pesistica!).

La filosofia di Zumba si basa su concetti molto importanti: allenarsi divertendosi, lasciarsi andare al ritmo e non pensare mai “non riesco”.

Zumba benefici: Zumba per dimagrire

Una danza che unisce ritmi caraibici e cubani, passi di merengue e di salsa e movenze del fitness per una lezione aerobica che coinvolge tutti i muscoli del corpo. Si tratta, quindi, di un lavoro a basso impatto che stimola il sistema cardiovascolare e permette anche di tonificare e perdere peso (senza sentire fatica o noia).

Com’è nata la Zumba?

Questa curiosità (che non tutti sanno) me l’ha raccontata direttamente Beto Perez alla mia domanda. È stato lui l’ideatore “per caso” di questa splendida disciplina: Beto Perez nasce come istruttore di fitness colombiano. Un giorno, a metà degli anni ’90, dimenticò di portare la sua musica aerobica tradizionale in palestra. Dovette così improvvisare, usando un mix di musica da nastri di salsa e merengue che aveva a portata di mano. La lezione improvvisata ebbe talmente tanto successo che gli venne l’idea di consolidare questo nuovo tipo di fitness-danza, basato sull’abbandono dei movimenti del corpo alla musica, senza contare le sequenze di passi.

Ecco perché chiunque può fare Zumba e sentirsi euforico, durante e dopo la “terapia”! Non c’è bisogno di essere ballerini, le movenze si apprendono intuitivamente, parola di colleghe! Guardate noi 4 in video e poi diteci se non è come vi ho detto!

Abbigliamento Zumba

In video potrete anche vedere la nuovissima collezione firmata Zumba che abbiamo scelto di indossare, sì perché se vi state chiedendo qual è l’abbigliamento zumba più adatto, non posso che consigliarvi quello ufficiale che io utilizzo anche fuori dalla palestra: colorato, divertente e di ottima fattura!

Ida

  • Sara

    Ho visto quanto vi siete divertite… Che bella esperienza. Molto belli i vostri look colorati! Buona giornata.

    24 gennaio 2019 at 12:41 Rispondi
  • Fra

    Uno sport che mi piace e diverte

    25 gennaio 2019 at 12:47 Rispondi
  • Esmeralda

    Grazie alla musica coinvolgente si riesce a fare sport in modo divertente.

    25 gennaio 2019 at 17:03 Rispondi
  • Lucia di Tommaso

    Sono proprio come te non mi piace affatto fare sport è una cosa che mi porto da quando ero piccola ma al contrario adoro ballare con qualsiasi tipo di musica appena parte la musica è come se sotto i piedi succedesse qualcosa di magico e non riesco a fermarmi Quindi un ottimo modo per fare sport ma divertendomi

    25 gennaio 2019 at 20:44 Rispondi
  • Francesca Maria

    Che bello .. deve essere stato veramente spassoso oltre che allenante =D

    25 gennaio 2019 at 23:44 Rispondi
  • Cristiane

    La Zumba è un ottimo sport per allenarsi divertendosi.

    26 gennaio 2019 at 7:53 Rispondi
  • ilmondodichri

    ma dai, deve essere davvero super divertente

    28 gennaio 2019 at 14:46 Rispondi

Leave a Comment

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram Access Token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.

Error: admin-ajax.php test was not successful. Some features may not be available.

Please visit this page to troubleshoot.