to top

Centro commerciale Roma: Euroma2 diventa Centro della Moda

Il centro commerciale. O dovrei dire centro gravitazionale.
Spazio multiforme dove trascorriamo tantissimo del nostro tempo libero.
Talmente tanto tempo che vorremmo trovarci dentro tutto il nostro micro cosmo: le nostre passioni, il cibo che amiamo e lo svago di qualità.
Ho sempre sperato di vedere un CENTRO, che sa di essere scelto da migliaia di persone ogni giorno, decidere di dare spazio ad altre forme di cultura e dare voce a giovani sognatori.
Sono felice di aver assistito a tutto questo e potervelo raccontare.
Ne discutevo con Lupo Lanzara, Direttore dell’Accademia di Costume e Moda: i centri commerciali in Italia sono amati (in segreto) e odiati; considerati, a volte, troppo “popolari” per i brand che generalmente si trovano all’interno e per le offerte di svago proposte (diversamente da quanto accade in America, per esempio).
 
Al centro commerciale si compera la moda, eppure non si parla di moda. Mi è sempre sembrata un’opportunità sprecata.
 
Eppure siamo tutti lì, desiderosi di acquistare qualcosa che ci faccia sentire meglio. E allora perché non sposare l’idea di far incontrare la clientela con personal shopper, consulenti d’immagine, stylist o di regalare una vetrina così importante a giovani designer emergenti (e ce ne sono tantissimi), che non potrebbero mai permettersela?
Mentre penso questo da un po’ di anni, finalmente un centro commerciale a Roma si è mosso e l’ha fatto. Uno tra i più nuovi e, per questo, anche innovativi: Euroma2.
Ho avuto l’opportunità di parlare con loro, di visitare i loro uffici (sono sempre stata curiosa di vedere gli uffici del personale di un centro commerciale, voi no?), di ascoltare le loro idee e i loro intenti.
E loro ci sono arrivati.
Si chiama #fashioninmall il grande evento realizzato in collaborazione con l’Accademia Costume & Moda: dieci giorni di eventi bellissimi dedicati alla moda. Avete tempo fino al 29 maggio per visitare la Galleria di Euroma2, trasformata in un lunghissimo defilé, dove sarà possibile prendere parte a mostre, presentazioni, talk e tanti appuntamenti con fashion stylist e personal shopper, a disposizione di tutti voi per dispensare consigli fashion.
Per l’abito grazie a Kate by L’altra Moda, per l’hair style La Maison della Bellezza Hair
Tante anche le postazioni dedicate al beauty, dove ci si potrà rifare il look affidandosi all’esperienza di rinomati hairstylist e makeup artists.
E poi una cosa bella, nobile direi:
il supporto che la direzione del Centro Commerciale Euroma2 ha deciso di dare alla prestigiosa scuola di moda e costume romana promuovendo concretamente una serie di attività atte a contribuire allo studio e alla formazione dei giovani, tra queste, il finanziamento della nuova sala multimediale della celebre scuola di moda, con l’acquisto di 60 nuovi Mac per i loro progetti digitali!
 
Appassionati di moda tutti, il mio invito è quello di girare all’interno del centro commerciale divertendovi a scoprire i lavori dei giovani studenti dell’Accademia di Costume e Moda. Scoprite, alla fine di un percorso che ho avuto il piacere di attraversare in anteprima, la linea esclusiva di borse POP disegnate appositamente per l’evento dagli studenti del secondo anno accademico. 
 
 
Seguite la pagina Facebook di Euroma2 per vedere tutti gli appuntamenti in programma.
Si sogna e si regalano opportunità proprio così!

 

Ida

  • federica spinelli

    Deve essere stata una splendida iniziativa e una bellissima giornata, è bello dare ai giovani emergenti grandi possibilità quando hanno talento! baci
    Federica – Cosa Mi Metto???

    24 Maggio 2016 at 15:52 Rispondi
  • Desirèe D'Aloia

    che belli che siete!! deve essere stata davvero una bellissima esperienza!

    http://www.thefashionprincess.it/

    24 Maggio 2016 at 17:05 Rispondi
  • Martinandrea Chiella

    È stato davvero bello poter assistere a tutto questo 😀
    Un evento fantastico!

    24 Maggio 2016 at 18:31 Rispondi
  • Camelia

    è molto bello quando promuovono queste attività!

    24 Maggio 2016 at 19:49 Rispondi
  • Francesca Love

    Che splendida iniziativa, sarebbe bello poter venire un giorno ma per ora abito troppo distante 🙁

    25 Maggio 2016 at 16:17 Rispondi
  • Barbara Bovio

    Il centro commerciale che in assoluto preferisco a Roma!!!

    26 Maggio 2016 at 2:29 Rispondi

Leave a Comment