to top

Addobbare la tavola di natale: 3 ispirazione colore e 3 soluzioni faida te

Che si viva ancora a casa dei propri genitori o si abbia già una tavola tutta propria da addobbare per Natale, è sempre forte la voglia di cambiare e stupire ogni anno con particolari diversi. Ecco perché le ispirazioni da cui prendere spunto non sono mai troppe!
Ho pensato di condividere con voi le mie ricerche e le scelte finali in top three tra cui (ancora anche io devo) scegliere!

Tavola di Natale #1

Se amate il classico su Dalani potete trovare una selezione di sottopiatti, calici e posate sui toni del rosso acceso che risolveranno con poco il problema “tavola di natale“.

Consiglio fai da te: se la scelta vi sembra troppo banale e troppo poco creativa, potete sempre stupire i vostri ospiti dilettandovi a piegare i tovaglioli rendendoli “contenitivi”. Il magazine di Dalani vi spiega come fare!

Tavola di Natale #2


Per chi di voi ha voglia di stupire e “abbagliare” i propri ospiti con dettagli sparkling raffinati e super chic, i colori su cui puntare sono sicuramente il nero e l’oro.

Nonostante questa tavola possa apparire complessa ed eccessivamente lussuosa, a ben vedere sono i dettagli a fare la differenza:

  • Candelabri (oro) e candele (nere) lunghissime
  • Runner (strisce centro tavola) neri su tovaglia bianca
  • Calici bianchi
  • Nastro grosso di raso nero (per la tavola a destra)
  • Candeline
  • Potete sostituire il sottopiatto a destra procurandovi piatti trasparenti di plastica rigida e applicando con la colla a caldo fili di perline dorate acquistabili in merceria.
Potete trovare tante altre decorazioni da tavola su livingo.
Tavola di Natale #3
Se non avete tempo o necessità di acquistare piatti dedicati all’occasione, basteranno dei semplici piatti bianchi e un po’ di fantasia (guidata).
Ecco tutto l’occorrente per realizzare deliziosi piatti-pupazzi di neve!
N.B. Attenzione alle posate e al tovagliolo! Anche loro fanno parte della decorazione: forchetta e cucchiaio saranno le braccia del vostro pupazzo di neve. Il coltello, invece, farà da tesa larga al cappello.

Ida

Leave a Comment