Quale stilista ha vestito chi e qual’è il migliore abito da sposa vip dell’anno? Scopritelo in questa carrellata dove non ci si esime dal dare qualche voto personale…I vip che inaugurano la stagione dei matrimoni il 2 gennaio 2014 sono Kaley Cuoco, star della sitcom The Big Bang Theory e Ryan Sweeting, giovane tennista con cui si era fidanzata solo tre mesi prima. L’abito da sposa di Ryan Sweeting è rosa che più rosa non si può, ma porta la firma della designer Vera Wang e con lei è impossibile sbagliare! Certo è che rispetto all’originale, l’aver tolto il maxi fiore ha fatto sì che all’abito di Ryan mancasse decisamente quel tocco in più. Promosso comunque per l’audacia!
Per la modella Cristina De Pin, sposatasi con il calciatore Riccardo Montolivo, è stato Roberto Cavalli a disegnare il suo abito a sirena tempestato di Swarovski. Semplice ed elegante lo promuovo, “collarino” a parte.
Poppy Delevingne, sorella della super top model Cara, si è sposata con James Cook con un abito semplice, di classe e un po’ shabby, firmato Chanel, già visto indosso a Blake Lively nel 2009 alla premiere del film Green Lantern. Senza subbio delicato e romantico, non valorizza troppo il suo corpo, ma è decisamente adatto al suo viso e alla sua figura “apparentemente” angelica.
E poi arriva l’esplosiva Kim Kardashian che ha sposato Kanye West in Givenchy. Di profilo l’abito a sirena potrebbe anche donarle (solo perché il suo sedere era di dimensioni “normali” ai tempi); il pizzo è sempre molto elegante, ma il davanti mi lascia esterefatta visto l’effetto “bavaglio” che proprio non va. Bocciato.
Per Elena Santarelli, Alberta Ferretti ha disegnato due bellissimi abiti da sposa: per la cerimonia un abito bustier in chiffon di seta con intarsi in pizzo francese e ampia gonna con lungo strascico. Per il party, invece, una mini tuta di pizzo con un’ampia gonna applicata in chiffon di seta. Raffinata prima, sensuale dopo… il marito non avrebbe potuto desiderare di più…!
|
Doppio abito da sposa per Elena Santarelli firmati da Alberta Ferretti |
Anche la fashion blogger Olivia Palermo ha optato per gambe scoperte (shorts bianchi) e gonna di tulle. Ma aver accompagnato l’outfit (è proprio il caso di dirlo) con un maglioncino color crema e scarpe blu elettrico come il fazzoletto e la cravatta del marito modello Johannes Huebl, la rendono senz’altro la sposa più anti convenzionale dell’anno, ma non per questo poco elegante. Loro sì che fanno parte del fashion system e si vede. Insieme erano perfetti. Candidi.
Marica Pellegrinelli sposa Eros Ramazzotti con un abito che appartiene alla collezione P/E 2014 Valentino Haute Couture già visto addosso a Katy Perry in occasione dei Grammy Awards. Il vestito di Marica, però, ha subito delle modifiche rispetto al modello visto in passerella (e indosso a Katy). Il corpetto in tulle con bustier drappeggiato è stato reso meno trasparente rispetto al modello originale. Per la gonna modello tutù, impreziosita da un ricamo di note musicali e frasi tratte dalla Violetta di Verdi, invece, sono state inserite frasi tratte dalla canzone Due Mondi di Lucio Battisti: Cade l’acqua ma non mi spegne, Voglio te, una vita, far l’amore nelle vigne, l’amore è qualcosa di più, La luce che ti sfiora.
Capisco la correlazione con il mondo della musica del consorte, ma l’abito fa poco sposa e più gran galà… non mi convince del tutto.
Laura Chiatti per il suo abito da sposa ha scelto
Prada. Scollatura profondissima con spalline in chiffon, scende aderente sui fianchi per poi allargarsi sul fondo in spicchi ricamati con pietre e pizzi. Lo stile è molto
boho chic e mi ricorda un po’ l’abito da sposa scelto da Kate Moss, ma quello di Laura fa un po’ troppo camicia da notte sexy. Rimandato.
Scollatura vertiginosa anche per Ludovica Caramis che ha sposato il calciatore Mattia Destro con un abito che ha avvolto le linee sinuose del suo corpo con un preziosissimo pizzo bianco e – parzialmente – coperte con un velo lunghissimo. Super sexy ma decisamente bellissima!
Angelina Jolie per il suo gran giorno sceglie Versace & figli (suoi). L’abito è Versace, ma il velo, è made by my children! L’abito da sposa di Angelina Jolie, infatti, è solo all’apparenza semplice: il velo e il retro della gonna sono stati decorati con dozzine di disegni realizzati dai sei figli e ricamati uno ad uno dal sarto storico dell’atelier Versace Luigi Massi.
Bella l’idea, anche se il risultato finale non mi convince fino in fondo.
È la volta di Caterina Balivo e del suo abito rigorosamente bianco, anni Cinquanta, con sottogonna in tulle, decorato da un grosso fiocco. Nessuno stilista per lei, tutto low profile, nessuna vendita di esclusiva e acquisto dell’abito addirittura su internet! Semplice e grazioso.
Elisabetta Canalis ci aveva ingannati: inizialmente il suo abito (Alessandro Angelozzi Couture) sembrava casto e smielatamente vaporoso. In realtà la forma sinuosa dell’abito a sirena era coperta da una pesante stola in tulle e da un velo di pizzo lungo ben quattro metri. L’abito, del valore di 15.000 euro, è stato messo all’asta sulla piattaforma benefica Charity Stars e aggiudicato per 5.500 euro. I proventi sono stati devoluti a Criaturas, comunità di accoglienza per minori che opera ad Alghero.
L’abito da sposa dell’avvocatessa libanese Amal Alamuddin, convolata a nozze con George Clooney, è stato ideato dallo stilista Oscar de la Renta.
Bianco, romantico, sofisticato, aveva un prezioso bustino in pizzo francese, arricchito da strass e perle anche su tutta la lunghezza.
Io però sono rimasta piacevolmente (e maggiormente) attratta da quello indossato il giorno successivo, durante la prima uscita ufficiale da signora Clooney: un minidress in pizzo riccamente ricamato firmato Giambattista Valli Haute Couture Primavera-Estate 2014. Qualche ritocco sul colore e sarebbe stato anche un perfetto abito da sposa, forse non per una personalità come la sua però. Comunque eccezionale.
Di
Giambattista Valli, invece, l’abito da sposa scelto da
Alessia Marcuzzi. Asimmetrico, tutto decorato con una fittissima trama floreale, più corto e sbarazzino sul davanti e lungo e romantico dietro. La gonna, composta da diversi strati di tulle rende il vestito vaporoso al punto giusto. L’abito appartiene alla collezione
Haute Couture 2013 e io lo promuovo a pieni voti: ha la personalità di Alessia e scopre il suo punto forte: le gambe!
Michelle Hunziker ha invece scelto
Antonio Riva per sposare Tomaso Trussardi. Lui, in classico completo scuro, lei raggiante in un vaporoso e romantico abito cipria
. Belle
le rose tra i capelli e il viso pulito, ma non eccezionale l’abito, un po’ troppo pieno di fronzoli a parer mio, specie considerate le linee pulite, lineari e raffinatissime a cui
Antonio Riva ci ha da sempre abituati.
Solange Knowles, sorella di Beyoncè, si sposa con il suo video director Alan Ferguson in tuta da sposa. Nei vari momenti del suo matrimonio ha cambiato ben 3 modelli, tutti firmati Stèphane Rolland.
Per la cena prenuziale, ha indossato una tuta di Stéphane Rolland Haute Couture Spring 2014, a una gamba, con mantella.
|
Prima e terza tuta da sposa indossata da Solange Knowles |
Il giorno delle nozze, invece, per raggiungere la chiesa decidono di prendere una bicicletta ciascuno, il che ha quasi costretto a scegliere una mise comoda. Eccola indossare una seconda tuta molto scollata con mantella e ampia apertura sulla schiena in jersey di lana e crepe di seta, dalla collezione Stéphane Rolland Fall 2012.
Il terzo cambio, per il party post-nuziale, l’ha vista scegliere una tuta dalla collezione Stépane Rolland Spring 2014 Haute Couture, leggera, con una scollatura super audace e una doppia mantella. A lei il merito di avermi fatto scoprire una così ampia varietà di tute da sposa!
La lunga carrellata si conclude con la data del 19 dicembre, giorno in cui il tronista di Uomini e donne Aldo Palmeri, ha sposato Alessia Cammarota che ha scelto un abito da sposa prettamente classico: corpetto a vita bassa con inserti in swarovki e gonna ampia in tulle. L’abito non è particolarmente interessante, ma le dona.
Ora a voi: qual’è l’abito da sposa vip migliore dell’anno?
Claudia Piccirillo
kim e olivia sono le mie spose preferite =) =)
claudia
Giada Di Marco
Michelle Hunziker, Elena Santarelli, Olivia Palermo e Ludovica Caramis…abiti da sogno. Davvero 🙂
Giada,
Grazia Ventrella
E' difficile trovare abiti da sposa che mi colpiscano e che rispecchino il mio stile (non oso immaginare quando toccherà a me la scelta.. argh!). Tuttavia la Hunziker m'è piaciuta, alcune non sembra che indossino abiti da sposa.. :/
Però è stato un bel post piacevole… ^.^
Jessica Peacock
Mi piacciono tutti, ma preferisco quello di Amal <3 un sogno! Quella che mi è piaciuta di meno è stata Michelle Hunziker poiché temo abbia scelto il colore meno adatto per le sue seconde nozze, per di più incinta. Bel post <3
Fabrizia Spinelli
A me sono piaciuti molto gli abiti della Santarelli, e l'abito del giorno dopo della signora Clooney!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Federica Cimetti
Kaley, sempre Kaley, fortissimamente Kaley! Probabilmente non mi sposerò mai, ma se dovessi farlo GIURO che indosserei proprio un abito rosa come il suo!!!
Alessandra Heidelberg
Sono tutti abiti particolare, il più brutto è quello di Angelina Jolie per me! Il mio preferito invece è quello di Ludovica Caramis!
Alessandra
Elisa Zanetti
io boccio assolutamente la De Pin!
the chilicool
Molto belli questi abiti, QUello della Santarelli mi piace molto!
Alessia
Nunzia Cillo
Sono tutti abiti stupendi, ma io ho amato da subito l' abito di Alessia Marcuzzi! Stupendo *.*
Nunzia ♡
Giusy Manzella
Che bello questo post, mi è piaciuto rivedere tutti questi abiti. Olivia mi ha stupito e per questo scelgo lei!
Federica Cristiano
Tutti bellissimi, però i miei preferiti sono quello di Angelina Jolie e di Olivia Palermo!!Baciii
Klay Thompsun
Per me il topo sono Alberta Ferretti e Roberto Cavalli. Molto particolari come abiti. Gli altri pure sono belli ma non quanto quei due. Bel Post davvero complimenti.
Claude's code
sono una più bella dell'altra, certo però che delusione sinceramente dalla Canalis, da Olivia Palermo e dalla Jolie mi aspettavo di meglio 😉
Valeria Garbo
Poppy Delevigne assolutamente! Anche se Solange Knowles..
Veronica Caputo
Cristina De Pin ed Elena Santarelli secondo me hanno indossato gli abiti più belli. Quello di Olvia Palermo non mi ha convinta.
Cristina Lodi
Cristina De Pin è una mia carissima amica!!! ovviamente promossa a pieni voti e le faro' avere l'articolo!