to top

C’è un abito per tutte

vestiti autunnali 2019

Vestiti autunnali 2019: sono tantissime le volte in cui mi fermo davanti all’armadio e penso a cosa poter indossare facendo un mix and match non troppo azzardato ma neanche troppo scontato: è la vita di una fashion blogger. Ma forse è la vita di ognuna di noi: rispondere ogni mattina alla domanda “Cosa mi metto per esprimere chi sono o ci voglio essere quel giorno” è una sfida continua!

Una sfida divertente, ma alle volte leggermente stressante se pensiamo al tempo che perdiamo a decidere e a scegliere collezionando sempre più capi perché “potrebbero abbinarsi bene a qualcos’altro”.

Io con gli abiti svolto sempre

Ecco perché me li vedete indossare spesso di tutte le forme e colori. Abiti corti o lunghi (le vie di mezzo non fanno troppo per me), tinta unita o fantasia (quest’anno vincono le fantasie animalier, il rosso, il rosa e l’intramontabile nero).

Ci sono abiti davvero per tutte le occasioni: per il tempo libero, per la cerimonia, per una serata speciale, per l’ufficio. Gli abiti possono rappresentare la vostra scorciatoia specie se non vi piace o non vi sentite in grado o in vena di abbinare capi spaiati (so che non è da tutti, non siete sole).

Quest’anno sono andata a sbirciare la collezione Liu Jo 2019 perché è vasta e variegata, come piace a me. Condivido pertanto con voi la mia selezione per diverse occasioni d’uso sperando che possiate trovare proprio quello che state cercando.

Vestiti autunnali 2019: lo stile sporty chic

Vestibilità comoda, zip, tanto nero, grigio e animalier anche per uno stile sportivo ma femminile. Se lo stile classico o elegante non fa per voi, questo non vuol dire che dobbiate trasformarvi in maschiacchi nascondendo del tutto le vostre forme. Io trovo questi tre mini abiti e quello lungo nero davvero perfetti per trascorrere un’intera giornata sentendosi alla moda e nello stesso tempo a proprio agio.

Vestiti autunnali 2019 all day long

liu jo

Se invece avete un animo romantico o comunque vi piace essere femminili, subito sopra la mia proposta in lungo in due colori differenti (nero o vinaccia) e una proposta di micro abito che può trasformarsi con l’ausilio di una cintura e che diventa tutto fuorchè banale grazie alle maniche con volant che accennano a uno sbuffo (anche questa grande tendenza 2019-2020) e alle borchiette in fondo all’abito.

Le scarpe? Come vedete nessuna décolleté quest’anno: tra le scarpe inverno 2019 2020 di gran moda ancora i cuissard e i texani con tacco a cono anche nella versione animalier per Liu Jo.

liu jo scarpe

Liu Jo abiti cerimonia 2019

Anche se le cerimonie in inverno sono poche, c’è sempre qualcuno che va contro corrente e decide di celebrare qualcosa di importante come un matrimonio o una festa speciale in inverno. E allora ecco le mie alternative one piece con diverse gradazioni di eleganza per accontentarvi tutte!

liu jo

Liu Jo by night

E la sera?

Assolutamente total black, trasparenze, pizzi, piume e paillettes. Con uno di questi 4 abiti che ho selezionato siete pronte per la serata più scatenata che ci possa essere così come per la fine dell’anno. A voi la scelta!

L’abito perfetto per il tuo corpo

Se avete un po di pancetta da nascondere il primo e l’ultimo scendono morbidi e non mettono in evidenza nulla se non le vostre gambe (sì a collant neri velati e se volete a fantasia lettering così come avvistati da Calzedonia e indossati da Chiara Ferragni). Se siete filiformi i due centrali andranno benissimo. Se, invece, avete un fisico a clessidra scegliete un abito che abbia il taglio sotto il seno o in vita e che poi si allarghi, che sia lungo o corto non importa.

calzedonia calze scritte

Calzedonia collezione 2020

Completate il vostro look con un bel cappotto o un piumino come quello scelto in copertina: il dettaglio del fiocco che si annoda vi renderà originali e pronte per non passare inosservate!

Buono shopping!

Ida

  • Fra

    Fantastico un’ottima selezione
    Devo vedere
    Grazie 😊

    18 ottobre 2019 at 10:33 Rispondi
  • MARTINA BRESSAN

    Mi piace molto Liu Jo e mi ha particolarmente colpito la linea Liu Jo by night. Mi piace molto il secondo abito con il fiocco in vita. Trovo che abbia abiti molto belli, di qualità e anche per diverse occasioni.

    18 ottobre 2019 at 17:42 Rispondi
  • Esmeralda

    Anche io svolto sempre con gli abiti. Soprattutto con i maxi dress.

    18 ottobre 2019 at 20:10 Rispondi
  • Sissi

    Sono d’accordo, anche io sono una super fan degli abiti, ne ho tanti per ogni stagione!

    19 ottobre 2019 at 14:09 Rispondi

Leave a Comment