Abiti da sposa premaman: trova l’abito giusto che fa per te! Anche se non ci si sente “in formissima” non temete: leggendo questi 5 consigli non vedrete l’ora di andare a sperimentare!
Sei una sposa incinta? Sei bellissima
Una donna incinta è sempre splendida e sicuramente non può venire additata da nessuno come “in carne”. Generalmente (tra l’altro) viene ammirata e coccolata e appare radiosa come non mai. Se ci pensate bene, lo sapete anche voi: quante lo stanno già sperimentando?
Anzi, questo è l’unico periodo che io ricordi in cui mi sentivo libera di fare il contrario di quanto generalmente io non faccia: camminare (fiera) con la pancia in fuori anziché in dentro!
E allora ecco i miei consigli per essere delle mamme bellissime anche in un giorno così speciale!
Abiti da sposa premaman? Poche semplici regole
1. La misura sta nel mezzo
Evitate abiti larghi (che vi farebbero solo sembrare informi), ma anche le linee troppo aderenti (quindi no a corpetti o modelli a sirena): il pancione non va costretto, il rischio di sembrare delle meringhe è altissimo. Lo stile shabby è quello che va decisamente per la maggiore tra le future mamme e non solo: coroncine di fiori in testa, tessuti scivolati e piccoli fiorellini in pizzo applicati all’abito.

Photo by Love is my favourite color. Wedding Dress: Mira Zwillinger
2. Lo stile impero vince su tutti
Lo stile impero è quello più consigliato quando si parla di abiti da sposa premaman. Se siete incinta, preferite sempre il taglio sotto il seno (il classico stile impero). Se scegliete tessuti leggeri e gonne lunghe che scendono dritte, la vostra silhouette sarà accarezzata dolcemente, disegnata con naturalezza ed eleganza e non dovrete fare cambi d’abito o di misura all’ultimo minuto. Non abbiate timore di dover rinunciare al negozio e di dovervi rivolgere alla sarta: tutti i negozi hanno una sarta che correggerà l’abito considerando l’aumento del giro vita.

Collezione Rosa Clará Soft 2017

Modello Walden
3. E la principessa?
Se non volete rinunciare al classico abito da principessa sceglietene uno con il punto vita alto. L’abito vaporoso è sicuramente quello che mette meno in evidenza la pancia di una sposa incinta. Evitate, però, il tulle troppo rigido, sì allo chiffon! Devo ammettere che è molto difficile trovare un modello con gonna ampia che abbia il taglio giusto. Questi subito sotto si avvicinano soltanto, ma il punto vita, a parer mio dovrebbe alzarsi un po’ di più.

Collezione Rosa Clará TWO 2017
4. Bianco sì o no?
5. Scollo a cuore
Una sposa incinta può mettere in evidenza (con discrezione e raffinatezza) il vostro décolleté: optate per uno scollo a V o a cuore, magari coperto da una trasparenza in pizzo.
Vi piace Pronovias?
Purtroppo, ho trovato un solo abito che a parer mio potrebbe calzare bene ed è il modello TAIMA della Collezione Pronovias 2016. Per gli abiti da sposa premaman ho trovato, invece, molto più fornito e adatto il brand di Rosa Clara, come avrete già visto dalla delicata proposta in stile impero che vi ho mostrato sopra. Ecco altre tre proposte stile impero per voi.

Collezione Collezione Rosa Clará Soft 2017
Dove comprare abiti da sposa premaman on line?
Sono certa che ogni brand, anche quello che preferite, abbia qualcosa che si possa ben adattare alla vostra bellissima pancia, ma se cercate qualcosa di pensato appositamente, ecco qualche sito on line che può fare al caso vostro.
- Tiffany Rose Maternity www.tiffanyrose.com (basato a Londra, ma spedisce in Italia)
- Tina Mak tinamakweddings.com (basato in America, ma spedisce in Italia)
- Dessy (gli abiti sono pensato per le damigelle incinta, ma sono molto belli e se scelti in bianco o crema vanno benissimo anche per una sposa che ama l’abito sobrio ed essenziale).
- TwoBirds twobirdsbridesmaid.co.uk (per donne incinta e non convenzionali. Non è un sito che vende abiti da sposa, ma offre una collezione di abiti che esalta le forme. I loro abiti intelligenti possono essere indossati in 15 modi differenti e sono per questo una soluzione perfetta per chi vuole sfruttare il proprio abito anche dopo il matrimonio (io ho fatto così con le scarpe scegliendo un sandalo rosa tenue).
E se siete proprio fra quelle che amano il look sobrio e minimal, magari da tingere una volta finito il matrimonio, che ne pensate della proposta super low cost di Esprit?
Maria Stella Balducci
Salve….dunque io sarei una futura sposa col pancione essendo ora di tre mesi e a luglio sarò tra il quinto ed il sesto.
Non so minimamente come poter ordinare un vestito ora che ho preso solo 1.5 più che altro di liquidi che di ciccia non sapendo quanto aumenterò fino a luglio…..aiutoooo
Ida
in queste occasioni non conviene ordinarlo on line (se è questo quello che intendevi quando parlavi di ordinare): un atelier riesce a seguirti e a modificarlo anche una settimana prima! Se abiti a Roma, posso consigliari un atelier piccolo che ti segue molto da vicino