È stato bello vedere La Bella e la Bestia il film, ho trovato almeno 5 motivi per cui vale davvero la pena andare a vederlo. Pronti a leggerli?
1. LA BESTIA
La Bestia è incredibilmente bella (anche se è, per l’appunto, un bestione) e, sono sicura, risveglia in tante di noi quell’istinto masochistico da crocerossina.
2. BELLE È NATURALMENTE BELLA
Belle è un inno alla bellezza naturale con un tocco di modernità: no allo smalto sulle unghie, no al trucco, sì all’ear cuff di Belle (che richiama le decorazioni del castello e che, se vi interessa, trovate identico su Ali Express).
3. L’AMBIENTAZIONE DA FAVOLA ESISTE DAVVERO!
Il paesino di Belle ne La Bella e la Bestia il film è bellissimo, pieno di colore e di fiori e ricorda incredibilmente Calcata (se non sapete dov’è, dovete assolutamente recuperare!).
4. CI PIACE L’UOMO RUDE
Belle ha i miei (nostri?) stessi gusti: preferisce gli uomini con la barba!
5. LA BELLA E LA BESTIA IL FILM: UNA RIVOLUZIONE PER DISNEY
La Bella e la Bestia il film è un inno all’integrazione razziale, culturale e di genere (ma non voglio svelarvi perché).
E la moda?
C’è una bella notizia per le mamme e le aspiranti principessine all’ascolto: se partecipate al concorso organizzato da Uci Cinemas Italia, in palio c’è anche l’abito della grande scena del ballo in edizione limitata realizzato da Jacqueline Durran. Com’è? Come dichiarato a Vogue da Jacqueline Durran:
Una favola bellissima, finalmente con attori in carne e ossa, Emma Watson nei panni della Bella e Dan Stevens nei panni della Bestia. Le canzoni? Sempre loro e cantarle, vi assicuro, sarà un piacere!