to top

Borse Louis Vuitton: personalizzate quelle rivisitate da E-lusso (con tutto un altro gusto)

Le amanti delle borse dai loghi in vista e dai brand altisonanti ameranno questa variazione sul tema?
Non lo so, ma io ho sicuramente trovato molto più accattivante e originale una borsa come la classica Speedy Louis Vuitton rivisitata in questo modo, piuttosto che l’originale.
Collezione Be-Eco Centric by E-Lusso
Autore delle variazioni la fashion designer Veronica Beretta per l’azienda E-Lusso che, in collaborazione con i migliori artigiani lombardi, rende ogni borsa vintage una vera opera d’arte. 
La collezione di borse e accessori “Be-Eco Centric” è stata presentata per la prima volta a Roma presso il salone Franco e Cristiano Russo, parrucchiere in via Frattina che ha deciso di aprire le porte del rinnovato salone al centro di Roma per ospitare questo innovativo showroom (sito a Monza, ma presente online) che valuta l’usato di lusso, gli dà nuova vita e lo rivende. Particolarmente attento, dunque, all’eco-sostenibilità che mette al centro della propria vision, nonostante abbia a che fare con il lusso.
Una linea stupefacente che nasce dalla fusione di borse di lusso usate, in particolare della maison Vuitton, con pregiati pellami esotici recuperati dagli scarti di produzione, borchie di cristallo, applicazioni e pietre, ottenendo così creazioni che rimandano alle cromie e alla poesia dei quadri di Klimt o Matisse.

Collezione Be-Eco Centric by E-Lusso
La prima collezione di borse Be-Eco Centric ha come tema i fiori, applicati a delle splendide borse Vuitton originali second hand. Ogni borsa è unica ed esclusiva, un incontro tra classico ed esotico, nel totale rispetto dell’identità dei grandi brand le cui borse usate fanno da base per le personalizzazioni.
Presentazione E-lusso da Franco e Cristiano Russo
L’usato di lusso riproposto sul mercato come un nuovo oggetto fashion di altissimo livello, personalizzato, unico, esaltando l’artigianalità Made in Italy.
Potete, tra l’altro richiedere una personalizzazione sulle borse che già avete!
Durante la serata Cristiano Russo ha presentato la nuova moda in fatto di capelli per l’autunno inverno, proponendo acconciature glamour e semplici allo stesso tempo: “Ultimo trend sono capelli sciolti al naturale e onde definite, stile hippie”  – racconta l’hair stylist – “con la possibilità di definire il look aggiungendo coroncine di fiori, nastri e dettagli anni ’70, trend perfetto con il tema fiori della prima collezione di borse personalizzate E-lusso.

Io ci farei un pensiero, voi?

Ida

  • Mina Masotina

    Una bellissima idea per reinventare una borsa di lusso second-hand… Non lo conoscevo!

    8 Novembre 2016 at 13:28 Rispondi
  • Benedetta M.

    In genere non amo le personalizzazioni, perché tendono un pò a "snaturare" il progetto originale di una cosa. Però nel caso delle speedy mi trovo perfettamente d'accordo con te, sono molto più carine queste con le applicazioni colorate, una dimostrazione di come rendere attuale un accessorio datato, che magari non utilizziamo più perché diventato noioso nel tempo. Una bella trovata!

    8 Novembre 2016 at 16:23 Rispondi
  • Fabrizia Spinelli

    Sai che il risultato mi piace molto!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    8 Novembre 2016 at 20:23 Rispondi
  • Francesca

    Sicuramente sono originali 😉

    9 Novembre 2016 at 10:27 Rispondi
  • Alessandra Heidelberg

    che belle queste borse così personalizzate
    Alessandra

    9 Novembre 2016 at 17:40 Rispondi
  • Chiara Munzone

    A me personalmente piace semplice, senza nessun decoro aggiuntivo 🙂

    Chiara | Vogue at Breakfast

    9 Novembre 2016 at 18:50 Rispondi
  • Giulia Malano

    Mi piacciono un sacco!!

    9 Novembre 2016 at 20:36 Rispondi
  • Erma @MondoBorse

    Bellissima idea 😉

    Buona serata,
    Erma

    14 Novembre 2016 at 18:05 Rispondi
  • Rock n Mode

    La trovo una bellissima trovata!

    15 Novembre 2016 at 9:58 Rispondi

Leave a Comment