Era da tempo che aspettavo di scrivere questo post; un tempo che, oggi, mi sembra essere durato un’eternità.
Tante volte ho pensato alle parole giuste per dirlo. Spesso mi è parso che un’immagine avrebbe potuto dire più di tante parole. Ancora più spesso, mi sono chiesta se avessi voglia di parlare di una cosa così intima.
È una cosa profondamente personale, è vero… e preziosa, così tanto che senti il bisogno di doverla proteggere anche dagli occhi e dai pensieri altrui. Ma è, nello stesso tempo, così bella e travolgente che non posso non condividerla.
Non posso perché sono sicura che una parte di me, in questo blog, sarà diversa, anche solo perché un po’ meno presente (mi auguro vivamente di no, ma non voglio fare la solita ottimista e quindi mi e vi preparo).
Ecco, quando è successo ero in vacanza a Miami e la scrittrice che è in me, aveva subito preso il sopravvento per un attimo (salvo poi abbandonare tutto) e impresso i pensieri di quei momenti sul mio fedele Ipad.
Ok, sono al mio terzo giorno di ritardo e sto per fare pipì su un grazioso test di gravidanza color rosa tenue. Mio marito, finto disinteressato, decide però di partecipare e di procedere alla rilevazione in prima persona. Così, mi invita a procedere seguendo la prassi che lui sa, perché ha letto tutto. “Ci penso io – dice – adesso lo immergiamo e contiamo fino a 20. 1, 2, 3, 4, 5 (io: “stai andando troppo veloce!!!”), ok, insieme 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20. Adesso richiudiamo il cappuccio e aspettiamo. Due lineette ci siamo, una lineetta… é il fuso orario”.
Siamo a Miami ed é il 27 marzo 2014. Questo è il nostro primo grande viaggio dopo quello di nozze trascorso in California (sì, abbiamo una passione per gli States). Non passano neanche 30 secondi per realizzare il seguente pensiero: “ok, menomale che siamo partiti, questo é l’ultimo viaggio da soli“.
La macchina fotografica fortunatamente è già a portata di mano ed è così che, con gli occhi lucidi (io) e con l’espressione colorita di mio marito (oh cavolo!), scattiamo la nostra prima foto a LUI… a Miami.
Dopo essere rimasti immobilizzati, esserci abbracciati ed esserci chiesti se eravamo più felici o preoccupati, siamo rimasti in silenzio e abbiamo fatto una passeggiata sulla spiaggia.
Ho scritto molto altro per raccontare i momenti up & down della gravidanza. Sono ormai nel quinto mese e la pancina sporge sempre meno timidamente. Ho deciso di fare delle foto speciali con una fotografa speciale, Ilaria Morelli e di farle per me e per voi. Credo di non aver mai condiviso nulla di così intimo nel mio blog, ma sentivo di volerlo fare. Ed eccomi qui.
![]() |
Ilaria Morelli Ph |
![]() |
Ilaria Morelli ph. Asos dress, Office shoes |
![]() |
Ilaria Morelli Ph |
Ringraziamenti
Marco Gentile per l’hair style
Grazia Riccioli per il makeup
Martina Valerio per lo styling e il supporto di ogni genere
Ilaria Morelli per le splendide foto
Roberta Costantino per aver seguito il backstage per Style Factor
Mio marito… per tante (e ovvie) ragioni!
Fabrizia Spinelli
<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
confermo quello che ti ho scritto ieri, sei bellissima!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Sara Daniele
Sei stupenda e sono felicissima per te. <3
Roberta Costantino
Sei splendida Ida, ti ho conosciuto già con il pancino e devo ammettere che sono stata davvero felice di aver condiviso con te questi mesi in un periodo così speciale della tua vita. Sono convinta che ti meriti tutto ed ancora di più, quindi, continua ad essere te stessa e vai alla grande.
Ilaria è stata bravissima ed ha saputo cogliere, con queste foto, tutta la freschezza e la dolcezza che ti avvolgono in questo momento così prezioso.
Un abbraccio e complimenti anche a tuo marito che conosco poco ma mi è sembrato davvero un uomo degno di una donna come te 😉
un abbraccio
Roberta
Carola Disiot
la cosa più bella del mondo è dare al mondo una nuova vita, sei raggiante e bellissima!!! tantissimi auguri!
Carola
Ali
Tanti tanti tanti auguri!
🙂
Ali
clc
Bravissima la fotografa, meravigliosa la modella, preziosissimo quel tesoro protetto da un pancino fotografato nella sua intimità , leggiadria ed intensità ….. Ed ora molte mamme si aspettano consigli per come vestirsi e per i primi acquisti per il pupo… Ma credimi anche i papà avranno bisogno di molti consigli…. Per vivere al 100% questa esperienza….
ritatalks
che magnifica gioia! tantissimi auguri! spero di incrociarti ad Altaroma :* xoxo Rita Talks
Shoeplay.it
Ti seguo da poco ma mi sono commossa lo stesso, che bellissima notizia! Le foto sono splendide, sei raggiante, tantissimi auguri a te e tuo marito!!
il tocco glam
Ida felicitazioni, la gravidanza è uno stato di grazia e tu rispecchi in pieno questo momento! Un abbraccio fortissimo!!!!
Carmen
Daniele Bonifazi
Sono feliccisimo! Auguri anche al papà! Tu sei sempre favolosa, foto magnifiche
Benedetta M.
Cara Ida, non potevi darci notizia più bella! In queste foto sei un vero spettacolo e non sai ancora quanta gioia ti riempirà il cuore e che dolcissimo sconvolgimento – e lo dico da mamma,assolutamente solo in senso positivo – avrà la tua vita. E' l'inizio di un nuovo cammino nel quale ti raggiungerà una creatura fantastica che ti accompagnerà con sorrisi e soddisfazioni. Tanta felicità per te e per la tua famiglia!
Un bacione,
Benedetta
ilfilodiarianna
ti seguo da poco e mi hai fatto commuovere,ho rivisto me e io mio marito qualche tempo fa …….auguroni…. cosa piu' bella non esiste una cosa pero' è sicuro non avrai piu' tempo x niente se non per la tua meraviglia te lo dice una che ci sta passando da circa mesi …con la mia piccola Arianna….in bocca al lupo un abbraccio
Federica Di Nardo
tantissimi auguri!!! che belle foto!!!
Federica
Federica Santini
Tante congratulazioni a questa futura mamma!!!
Chiara Vitaloni
Mi sono emozionata nel leggere questo post, sei raggiante…tantissimi auguri!!!
Annalisa Guarelli
Ma che bello! Congratulazioni e auguri alla famiglia che cresce!
Riccardo Onorato
..e quindi si chiamerà Riccardo! 😀
Comunque, la prossima volta confronto panze. La mia è sempre più grande <3
http://www.guyoverboard.com
Olga Zappalà
Tantissimi auguri!!!!stai vivendo l'avventura più bella del mondo :-)))!!!!
Ida
Ringrazio ognuno di voi, per chi mi conosce personalmente e chi mi segue pur non conoscendomi se non virtualmente: i vostri auguri mi hanno riempito di gioia! È stato bello condividere questo momento con voi! 😀
Elisa Bellino
Auguroni, è la cosa più bella che potessi fare nella vita.
Vedrai.
tanto amore.
Sei bellissima
Eli
Guapita Tondita
Io mi sono emozionata. Sei bellissima e la descrizione della scoperta del lieto evento è stata meravigliosamente dolce, quasi filmica direi!
cristina chiara
cara, bellissimo come l'hai raccontato!!!
Ti abbraccio forte forte
Vicky Pelo
Che bello quando trovi casualmente certi articoli, è meraviglioso e unico ciò che scrivi, ora che ti conosco, il tuo bimbo è già nato, ma volevo e ci tengo a dirti che ti meriti, per come sei e la passione e l'amore che metti in tutto ciò che fai, tutta la gioia del mondo