to top

My Fashion mask

mascherine fashion

Mascherine fashion: la mia idea ♥

Da quando è iniziata questa brutta storia e abbiamo capito di dover coprire naso e bocca per la nostra protezione a tempo indefinito, ho subito pensato di dover rendere tutto un po’ meno pesante.

D’altronde io mi definisco proprio così: leggera ma pe(n)sante.

Ed è proprio in questo modo che ho pensato la mia mascherina: prima ho creato un filtro su Instagram e l’ho immaginata pastellata, con accenni di primavera e speranze che fosse più bella di tutte le altre. E poi ho sentito l’esigenza di farne una “vera” che mi assomigliasse e che rispecchiasse comunque il tempo che stiamo vivendo: sobria, rispettosa, paziente, ma elegante e romantica.

Proprio come me.

mascherine fashion

Mascherine fashion: porta la mia firma e racconta di me

Due elastici, il nero che sta bene su tutto, una forma che potesse contenere e coprire comodamente una chirurgica o una FFP2 (a cui decidere se tagliare gli elastici o meno) da inserire al suo interno. Cotone lavabile al 100%, senza la pretesa di essere un presidio medico chirurgico, ma con la speranza di rendere più lieve questo momento giocando con la moda come mi è sempre piaciuto fare sin da quando ne ho memoria.

mascherine fashion

mascherine fashion

Un fiocco per chi ha i capelli corti con i miei.

Un pensiero a tutte le bambine e le ragazze e anche le donne come me che non rinunciano a essere estrose, femminili e vezzose nonostante tutto.

mascherine fashion

Tanti diversi utilizzi, invece, per chi ha i capelli lunghi: il nastro può fermare la vostra coda, attraversare la vostra treccia o fermarsi in testa a fermare un grande fiocco.

Sul mio canale tiktok vi mostro quanto sia facile indossarla e abbassarla senza dover sciogliere l’acconciatura che decidete di fare, anzi: potrete abbassarla senza doverla togliere temporaneamente senza sapere dove poggiarla. E su Youtube, eccolo qui

Spero che vi regali un sorriso e che vi faccia sentire più bella e speciale: l’effetto che fa a me ♥

Per info e ordini

lestanzedellamoda@gmail.com

Ida

Leave a Comment