Moda uomo primavera estate 2018: le passerelle a volte spaventano. Cosa sono tutti quegli uomini in gonnella? Non vi preoccupate, è tutta scena: ecco cosa si può indossare!
Come fa un uomo per essere alla moda senza lasciarsi spaventare da quello che si vede in molte sfilate?
Se ne vedono tante eh?
Uomini in gonnella a go go in passerella, ma poi – tranquilli – è difficile che se ne vedano per strada.
Se però vi sentite spaesati e avete voglia di sapere qual è la vera moda uomo primavera estate 2018, sappiate che per gli uomini a cui piace sperimentare senza esagerare, le proposte sono tante. Le idee possono essere prese in prestito dalle passerelle, ma riadattate senza paura al vivere quotidiano.
Vediamo, per esempio, come non farsi spaventare dal terribile GUCCI.

Gucci 2018: sì ai completi tono su tono e stropicciati
Fate finta di non vedere i pantaloncini abbinata alla giacca: né voi, né io siamo ancora pronti a tutto questo. Quello che si può apprezzare sono i completi tono su tono senza alcuna fantasia (monocolore) e il completo appositamente stropicciato (dopo averne visti diversi in passerella ho capito che non si era dimenticato di stirarli!).

Gucci 2018: sì alla cintura e alle giacche
Qui concentratevi sugli accessori: io vi consiglierei solo la cintura logata con le doppie G (lasciando stare borse e marsupi) e sulle 3 giacche: chissà che la prima giacca a sinistra non possiate rubarla dall’armadio di papà… Io me la ricordo, voi?
Moda 2018 uomo: sobrietà q.b.
Prima di passare a cose più sobrie, attraversiamo la passerella di Dolce & Gabbana.

Dolce & Gabbana
Anche se i completi sono decisamente vistosi, non li trovo così esagerati da non avere occasione di metterli. Deve essere un’occasione speciale, ma perché non osare così una volta tanto?
Moda uomo primavera estate 2018: gli orologi maschili e i dettagli che fanno la differenza
L’uomo Emporio Armani vi stupirà. Non metterebbe mai una gonna al “suo uomo”, ma un po’ ci prova anche lui con una sorta di gonna pantalone. Io lo trovo sempre molto maschio. Adoro la sua nuova collezione di occhiali da sole. Gli accessori completano il look che è un piacere. Pensate anche ai migliori orologi per uomo , magari un Breil sportivo, e avrete fatto!

Emporio Armani

Breil (Raz Degan)
Continuando con Giorgio Armani (la sua linea principale) viaggiate con me e venite nella sobrietà assoluta. Ricercata e chic.

Giorgio Armani 2018
Lo ammetto: il mio uomo ideale dovrebbe vestire proprio così: sobrio, ricercato, raffinato, casual quanto basta. Voi che ne dite?
Passiamo a Boss. Dal grigio Armani al total white.

Boss 2018
Ecco la misura dei pantaloni corti secondo me (foto centrale) e i completi monocolore che mi fanno impazzire Il bianco d’estate quanto è bello??
Uomo alla moda giovane: sdrammatizzare quanto basta
Se siete giovani e trovate i completi troppo “impegnativi”, cercate qualcosa del genere.

Boss
I due completi neri che vedete sopra hanno delle righe “sportive” laterali. Perfetto per sdrammatizzare quanto basta un completo elegante, no?
Chiudiamo con Dior Homme. Per chi volesse osare ancora di più.

Dior Homme
Come potete prendere spunto? I completi vengono abbinati a scarpe decisamente sportive e alle giacche vengono tolte le maniche (quanto sarete felici?? Io soffro per voi quando vi vedo in piena estate morire di caldo!).
Spero di esservi stata utile. Se avete bisogno di qualche consiglio più specifico, mi trovate sempre qui 🙂 Scrivete pure!
Foto in copertina: Cruciani