to top

Cosmoprof 2015 e le 10 migliori novità

È terminata da poche ore la 48esima edizione del Cosmoprof Worldwide 2015, fiera dedicata al mondo della bellezza, centro di tendenze e di informazioni sul mondo globale della Cosmesi.Un privilegio poter prendere parte a una delle tre beauty week internazionali (nel mondo sono solo tre: Bologna, Las Vegas e Hong Kong). 248.000 i visitatori tra appassionati, giornalisti, blogger, parrucchieri, estetisti e truccatori che hanno invaso in questi giorni i padiglioni labirintici di Bologna Fiere, perdendosi tra le ultime novità del settore.

L’ho fatto anche io (mi sono letteralmente persa!), ma ho fatto in tempo a osservare, testate e stilare la mia personale classifica delle 10 novità rilevanti di quest’anno!

1) Una spazzola magica: si chiama The Twirler e la sua particolare forma a sfera promette volume, onde o grandi ricci in base alla modalità di utilizzo.

 

2) Extension alle ciglia: in fiera per 50€, su prenotazione, potevano applicartele, ma la seduta è lunga e stancante (bisogna stare a occhi chiusi finché non terminano di incollarti 40/60 peletti a occhio). Molto più veloce il Lash Extender della Phitofarma: impalpabili fibre che rimangono “impigliate” tra le nostre ciglia applicando due tipi di mascara differenti per un effetto davvero allungante.

 

3) L’Oreal e la sua lodevole attenzione ai giovani talenti, al digitale e al futuro dei saloni: un contest speciale per i parrucchieri under 30 in collaborazione con Vogue Italia (tra i premi la partecipazione al primo master di Hairdesign in collaborazione con IAAD di Torino) e la presentazione del prototipo del salone del futuro. Nato da un accordo L’Oreal con Samsung avrà, tra le altre cose, vetrine hi-tech dotate di lettore Qr code che attiva i cellulari delle donne interessate interagendo con loro e uno specchio (selfie mirror) che, prima e dopo i trattamenti, immortalerà la cliente regalandole scatti speciali condivisibili sui social (vedi foto sotto).

 

4) Distributore di smalti Essence: fila chilometrica per prenderne uno in omaggio. Accanto a quelli delle bibite, lo ritroveremo nelle stazioni e in giro per la città per salvarci dallo smalto scheggiato??

Fonte: Pagina fan Facebook Essence Italia
5) Le extension Balmain: sono stata “rapita” per provarle in prima persona. Leggerissime e appese letteralmente a un filo di nylon trasparente. Vi mostrerò presto dove comprarle e come applicarle. Assolutamente rivoluzionarie.

6) Brush Phone: la spazzola che strizza l’occhio alla cover Barbie Moschino. Una spazzola vera e proprio che incorpora l’iphone e facilita (per via del manico) la possibilità di scattare selfie. Costa solo 20 dollari e promette di non farci avere più problemi quando dobbiamo ritrovare lo smarphone disperso in borsetta (ci crediamo!).
7) Belen che fa impazzire le folle giunte in fiera anche per lei e che oltre a essere testimonial di Cotril (marchio di prodotti per capelli), ha acquistato il 49% della suddetta società. Belen non si ferma mai e investe nel beauty (ha in progetto di aprire molti saloni in Italia) e nella ristorazione, con Joe Bastianich e Petit Bistrò di Milano. Ne sentiremo sicuramente parlare.
Fonte: Pagina fan Facebook Belen Rodriguez
8)  Color Tong di Color Rub: pratici gessetti colorati (avete mai sentito parlare di hair chalk?) da applicare per colorare i tuoi capelli solo quando vuoi tu!
9) Spray Tattoo: dopo i trasferelli, i tatuaggi sono sempre meno permanenti e diventano spray. Li realizzi in completa autonomia grazie a pratici stencil e ad un comodo spray a scelta (bianco, oro, argento, marrone). Per info: spray-tattoo.com
10) Le parrucche colorate: talmente contagiose e divertenti da non poter non acquistarne subito una e indossarla di ritorno da Bologna (per la gioia di tutti i passeggeri che mai crederanno che io e Barbara Molinario siamo – anche – mamme e giornaliste).

 

Ida

Leave a Comment