Tutti al MET Gala 2015 in Valentino: da sin. Alba Rohrwacher, Pierpaolo Piccioli, Eddie Redmayne, Maria Grazia Chiuri, Hannah Bagshawe, Lenny Kravitz e Lisa Bonet |
Quest’anno la mostra, China, Through the Looking Glass, è dedicata alla moda cinese ed è stata ideata dal regista cinese Wong Kar Wai. Aprirà il 7 maggio 2015.
Al MET Gala ci si traveste?
L’evento benefico diventa anche una delle occasioni per sfoggiare acconciature e abiti super creativi. È concesso travestirsi rimanendo in tema, ma sembra che la fantasia, lasciata galoppare, non sempre c’entri l’obiettivo. Ecco i look spesso sbagliati e (anche per questo) più fotografati e discussi.
Le gemelle Olsen: capelli lunghi, abito con strascico, si occupano di moda eppure sembra che l’avanzare degli anni non abbia dato loro l’esperienza per evitare errori così banali: come NON valorizzare una statura modesta (sono alte 1,55 cm). Madonna, sempre in nero, osa la normalità. E vince. Di Cina non vi è traccia.
La super top model è l’altra – Cara – ma il suo essere ribelle e maschiaccio questa volta non ha pagato, lasciando lo scettro da regina alla sorella Poppy, bellissima in Marchesa.
Mi viene solo da pensare a cosa ci sia sotto (per distrarmi da cotanta abbondanza).
Non sappiamo se sia peggio l’abito a ruota di Giles Deacon indossato da Solange Knowles, lo sguardo vitreo di Sarah Jessica Parker (e il suo copricapo firmato Philip Treacy che per lo meno è in tema) o l’abito “corpo umano” sfoggiato da FKA Twigs (by Christopher Kane)…
Vi lascio in bellezza, tranquilli: anche se Diane Kruger tenta con nonchalance di sembrare alta come Joshua Jackson, lei e Lily Collins (che però ricorda più una geisha giapponese) in Chanel sono sobrie e bellissime. Che ci possiamo fare, a noi piace così!
Elisa Zanetti
tremende la lopez e la kardashian!
Nameless Fashion Blog
Mia Di Domenico
Poppy la trovo davvero incantevole, le altre beh non ho parole sinceramente. Sono tutte eccessivamente troppo.
Bisous,
Mia ♡
francesca
bel post..complimenti!!! :))
Riccardo Onorato
Ida non me l'aspettavo da te un post così, sei una che si informa sempre. Il Met Gala è un gala dedicato al Museo del COSTUME di New York. E' l'unica occasione al mondo in cui a chi vi partecipa è concesso indossare non un ABITO ma un COSTUME. Normalmente a tema (e qui in molti hanno toppato, perchè quest'anno il tema era Cina). Nel tuo post ad esempio non c'è ombra della Wintour .. hai visto com'è andata vestita? Di certo non è una stupida che si mette un costume floreale addosso. Eppure l'ha fatto, perchè è quello lo spirito del Gala. Tutte quelle che sono andate con un abito normale o sobrio non solo sono poco autoironiche, ma non hanno capito che cavolo di evento è!
Ida
Riccardo, forse non sono stata troppo esplicativa, ma io ho tutto chiaro. Mi sono solo divertita a commentare qualche abito mettendo più star a confronto e giudicando il loro stile nel complesso, tema a parte, visto che almeno la metà degli invitati non lo ha osservato. Insomma, ognuno ha fatto un po' come gli pareva, c'è chi ha confuso il Giappone con la Cina a vedere gli abiti, per cui ho tralasciato volutamente il tema. 😀
Riccardo Onorato
Si però che c'entra "Vuoi vedere che Madonna, per una volta, viene decretata la più sobria sul red carpet del Met Gala 2015??" Sticavoli che uno è sobria durante questo evento.
Federica Colombo
Per me tra le sorelle vince Cara, anche se ho adorato il look di Poppy! Per Rihanna, no comment!
Fashion Dupes
Martinandrea Chiella
post interessantissimo Ida 😀
Elisa Taviti
Sinceramente a me non è piaciuto nessuno dei look degli ospiti.
Apprezzo solamente Rihanna per aver scelto di indossare una creazione di una stilista cinese per rispettare il tema, anche se era alquanto too much!!
Un abbraccio, Elisa
My Fantabulous World
Federica Cimetti
Mi aspettavo di meglio da Madonna conunque, le Olsen invece me le ero perse, aiuto!!!
Martina Corradetti
Non sono d'accordo con chi dice che è un ballo in costume,
il ballo in maschera, deve sempre e comunque mantenere un decoro ed eleganza, qui invece si parla di "theme" ball organizzato dalla costume institute ecc ecc…
non il carnevale di Rio.
La maggior parte per me erano da bocciare, in primis Sarah Jessica e Riri.
http://www.TheFashionCoffee.com
Valeria Garbo
Quest'anno sono rimasta delusa..