to top

Mi da’ un mazzo di fiori freschi?

Se l’estate tarda ancora ad arrivare, possiamo sempre consolarci pensando alle distese fiorite che ci rallegreranno, tenendoci compagnia questa stagione.
I fiori, piccoli, discreti e dai colori pastello, dopo una pallida primavera saranno ancora protagonisti della stagione estiva 2013, ornando fronte e mani delle più romantiche, risalendo le nostre gambe e avvolgendo tutto quanto possa essere adornato di fiori.

Un trend dal gusto antico e dal sapore delicato.

Stampe a fiori 2013
Sarà un look gentile quello di chi sceglierà le stampa a fiori quest’anno. 
I capi indossati ci parleranno delle nostre nonne e sapranno un po’ di lavanda e di cose buone.

Impossibile non lasciarsi inebriare da un mood così romanticamente vintage, neanche per celebrity come Michelle Williams, Monica Bellucci e Anna Wintour, che scelgono fiori grandi, ma delicati.

Tutti seguono il trend, nessuna casa di moda esclusa. Dalle proposte low cost di Mango, Stradivarius e Zara a quelle più preziose, meno romantiche e più decise di Balenciaga, Prada (che punta all’iperstilizzazione), Moschino, Versace e Gucci.

Balenciaga

Avrete così solo l’imbarazzo della scelta, tra negozietti vintage (io vi consiglio le stradine di Camden Passage se avete in programma un saltino a Londra) e i negozi più moderni che ci siano. Nessuno fa eccezione e tutti propongono fiori a profusione.

E allora, che il look sia ispirato agli anni ’70 e ai figli dei fiori o agli anni ’50 delle nostre nonne, non ci resta che scegliere lo stile che più ci si addice, pronte a invadere le strade di fiori e sorrisi.

Enjoy the flowers!


Ida

Leave a Comment