Possiamo affermare sia arrivata l’estate? Nella (mia) città eterna, direi proprio di sì. Finalmente è arrivato il tempo delle serate miti e profumate, delle passeggiate alla luce rosa del tramonto e degli aperitivi all’insegna della spensieratezza.
È proprio il momento perfetto per vivere a pieno uno dei trend della stagione estiva: la stampa floreale riprodotta su pizzi, stampe e macramè. Abitini dall’allure romantico, maxi dress dal tocco boho chic, crop top e gonne in trine per un look in stile Dolce Vita.
Tendenze Estate 2016. Non solo stampe e patterns: i fiori sbocciano letteralmente su capi e accessori, prendendo vita su applicazioni in rilievo
Con l’arrivo della stagione calda i fiori sugli abiti diventano protagonisti coloratissimi, in rilievo, applicati, piccolissimi o maxi. Tanti gli stilisti che li hanno voluti nelle loro collezioni: da Emmanuel Ungaro a Micheal Kors, da Blumarine a Jenny Packham, la scelta è ricaduta spesso sui fiori tridimensionali per dare volume e brio.
Da sin. Alberta Ferretti, Moncler Gamme Rouge, Jenny Packham |
da sin. Micheal Kors, Ungaro, Blumarine |
Se state pensando che le proposte di cui sopra siano eccessivamente romantiche per voi, date un’occhiata al look che ho creato: da Gibot, a Roma, ho trovato questo bellissimo abito lungo con lavorazione laserata, ispirata al macramè, con stampa in rilievo e inserti trasparenti di organza (firmato Ainea), perfetto per un’occasione importante, ma reso decisamente più rock grazie a una giacca di pelle nera e un paio di décolleté nere. Non solo per l’estate dunque.
Credits:
Per l’abito grazie a Gibot (via Nomentana, 457 – Roma)
Per la giacca Obsessif by Federica Romoli
Foto Elisa Rinaldi
Hair e Mua La Maison della Bellezza Hair & Beauty
allefeedtofeed
ma bellissimo!
Riccardo Onorato
Bellissimo post e bellissime foto <3
Riccardo