to top

Capodanno 2019: 9 look per tutte le occasioni!

come vestirsi a capodanno 2019

Come vestirsi a Capodanno 2019? Che voi scegliate di rimanere a casa, di andare a un concerto in piazza, di optare per una cena a 5 stelle o di andare in discoteca dopo la mezzanotte, ho io tutte le soluzioni che fanno per voi!

 

Ci sono tantissime opzioni diverse per festeggiare Capodanno 2019: a me, per esempio, piace tantissimo stare a casa e (da buona calabrese) mescolare amici e parenti per un cenone infinito e giocate a carte finché gli occhi ce la fanno. Ecco perché ho pensato a ben 3 opzioni per casa!.

Come vestirsi a Capodanno 2019 se decidete di rimanere a casa: 3 opzioni

Le opzioni che troverete in video sono ben tre:

  1. Un mini abito in felpa con frange lunghissime per rendere l’abito particolare e stravagante quanto basta per essere ricordate l’ultimo dell’anno. Potete scegliere di rimanere super easy con un paio di biker o renderlo più elegante con un paio di cuissard con il tacco alto.
  2. Un chemisier lungo nero con i bottoni davanti impreziosito da un dettaglio che sbrilluccica e crea movimento. Anche con lui optate per i biker se il cenone è super easy per tutto o per una decolletè se volete sentirvi un pizzico più eleganti.
  3. Se volete proprio sentirvi il Capodanno addosso, allora c’è l’opzione gonna totally paillettes rossa e t-shirt nera con inserti in tulle. Biker per non esagerare o tronchetto se amate il tacco (tanto si sta la maggior parte del tempo seduti!).

Come vestirsi a Capodanno 2019 se optate per il concerto in Piazza

Chi ha detto che se si sta al freddo e al gelo non bisogna curare il look?

Jean boyfriend, sneakers con dettagli in pelo e pietre, tee o dolcevita, bomberino in paillettes con cappuccio (ecco la chicca) e pelliccetta nera. Et voilà: siete pronti per saltare e scatenarvi!

Come vestirsi a Capodanno cena 5 stelle + disco

Se amate scegliere ristoranti stellati (o giù di li) o location di prestigio per cenare fuori e poi scatenarvi danzando, allora ci vuole un abito lungo che lascia tutti senza fiato! Vi mostro in video due opzioni: una in argento laminato e una in rosso pailettato! Quest’anno l’avrete capito: non ci si può proprio sottrarre allo scintillio. Se le due opzioni vi sembrano troppo aderenti, ricordatevi che le pancere o i corpetti, l’ultimo dell’anno (e non solo) fanno miracoli! Per indossare un abito così, ne vale proprio la pena!

come vestirsi a capodanno 2019

Come vestirsi a Capodanno per ballare

Se cenate a casa e ricaricate le energie per restare sveglie tutta ma proprio tutta la notte e quello che vi serve è un bel mini abito per il veglione post mezzanotte allora i due mini abiti che vedrete alla fine del video faranno proprio al caso vostro!

  1. Paillettes total black
  2. Laminato argento con chiusura a portafoglio e fiocco in vita.

Allora, c’è o non c’è l’imbarazzo della scelta quest’anno???

 

Se vi interessano questi look in particolare, li trovate tutti da Cosa mi metto Roma (che spedisce tranquillamente).
Ringrazio per il mio make-up di Capodanno Mariacristina Fidanza di @fridabeautylab e aspetto le vostre richieste se siete in dubbio per qualche altra occasione. Alla prossima!

 

In foto il mio team di @thefashionmob indossa invece Dimora Deluxe

Ida

  • Alessia

    Aiuto! Siamo già a dicembre?! Il tempo è volato questo autunno e ovviamente non so cosa fare a capodanno nè come vestirmi! Almeno ora mi hai dato uno spunto per il secondo dilemma!

    4 dicembre 2018 at 11:05 Rispondi
  • Francesca Romana Capizzi

    Beh ameno noi sappiamo come vestirci però io sto facendo un pensierino sul vestito con le frange!!!! QUindi mi sa che cambiooooooooo

    4 dicembre 2018 at 11:32 Rispondi
  • irene

    Bel post, molto utile!! Ionon so ancora se e cosa farò a capodanno, ma di sicuro mi hai dato delle belle dritte! Ed anche se probabilmente starò in casa con il mio bimbo che è piccolo ed il mio compagno, mi hai fatto venir voglia di non lasciare l’ abito al caso

    4 dicembre 2018 at 14:26 Rispondi
  • coolclosets

    belle l tue proposte
    io farei un bel pigiama trendy chic ahahha

    4 dicembre 2018 at 18:23 Rispondi
  • Silvia

    c’è veramente l’imbarazzo della scelta, bisogna iniziare a pensare all’outfit e i tuoi consigli sono molto utili!

    4 dicembre 2018 at 19:30 Rispondi
  • Raffaella

    Sempre ottimi consigli…non so ancora come vestirmi per capodanno, tratto spunto dal tuo post! Grazie 🙂
    R.

    4 dicembre 2018 at 22:53 Rispondi
  • myHIPsteria

    L’opzione che più ci piace? Concerto in Piazza! Utilizzabile anche per chi opta di rimanere a casa!

    5 dicembre 2018 at 1:25 Rispondi
  • Manuela

    Non è niente male il vestito con le frange…ci faccio un pensiero.

    5 dicembre 2018 at 11:32 Rispondi
  • Federica Colombo

    I vostri look sono uno più bello dell’altro! Io penso che opterò per un LBD con paillettes!

    5 dicembre 2018 at 12:39 Rispondi
  • ilmondodichri

    ma che belle idee Ida grazie!

    5 dicembre 2018 at 14:10 Rispondi
  • Francesca Maria

    Grazie mille per i consigli! Utilissimi!

    5 dicembre 2018 at 19:40 Rispondi
  • Michy Px

    Con i bambini piccoli anche quest’anno passerò il Capodanno a casa, mi piace molto l’idea della gonna totally paillettes rossa e t-shirt nera con inserti in tulle, credo proprio che mi vestirò così ^_^

    5 dicembre 2018 at 20:43 Rispondi
  • Legirlsss

    Ottimi consigli, questi outfit sono molto particolari e si potrebbero rendere ancora più interessanti se realizzati solo con brand made in italy… anche AlwaysOn Show propone outfit e abbigliamenti diversi a cui ci si può ispirare per un look adatto alle feste!

    10 dicembre 2018 at 10:37 Rispondi

Leave a Comment