to top

Borse 2019 trend primavera estate

Borse 2019

Quali sono le borse nuovissime di cui non si può proprio fare a meno questa primavera estate 2019 e quali i grandi ritorni? Tra le iconiche intramontabili e le assolute novità (come le borse doppie), ecco una rassegna direttamente dalle passerelle Primavera-Estate di tutte le borse cult della stagione 2019!

Se anche voi come me siete attentissime alle novità in fatto di borse perché quelle iconiche le conoscete già bene (e magari le possedete anche), siete approdate nel posto giusto: da fashion blogger sono attentissima a tutte le ultime novità che sono pronta a condividere con voi. Siete pronte?

Le doppie!

C’è chi dice che nella moda tutto sia già stato inventato, eppure scommetto che le side-packs non le avevate ancora già viste!

Quante volte ci è capitato di non avere una borsa sufficientemente grande da riuscire a contenere il “necessario” per noi e magari anche qualcun altro (tipo un cucciolo)? Se lo spazio non ci basta mai  – ma le maxi bag non ci piacciono troppo – ecco che qualcuno (Chanel ma non solo) ha pensato a una soluzione che rimanesse trendy e originale, perché due borse sono meglio di una soprattutto se belle e firmate!

Ben due Chanel 2.55 : piccole o grandi, in jeans o nella classica pelle matelassè in 5 colori diversi (solo la nera ha anche un giro di perle). Sono due identiche da indossare crossbody contemporaneamente. Una cosa simile è stata proposta da Prada (la Twin Bag, un set composto da due borse in nylon di cui una a tinta unita e una stampata), Stella McCartney e Fendi, che abbinano due diversi modelli, ma uguali per colore e materiale; Givenchy, che forma la sua coppia accostando bianco e nero e Loewe che gioca sui materiali e le dimensioni diverse (grande di raffia e piccola in pelle). Non poteva mancare Gucci con la Due Zumi Bag: mini con stampa fragole e grande da portare a mano.

chanel 2.55

Cosa ho comprato io…

Le nano borse

Dalla necessità di grandissimo spazio al vezzo privo di alcuna capienza. Un accessorio paragonabile a un ciondolo: nessuna utilità, ma tanta leggerezza. Negli ultimi mesi è apparsa in passerella durante la Paris Fashion Week dedicata al prêt-à-porter la micro-bag di Jacquemus: la Mini Le Chiquito è larga solo pochi centimetri ed è l’ultima arrivata nella gamma di miniature ideata dal designer francese.

Borse 2019

Jacquemus Mini Le Chiquito

A me piace indossare borse piccole e anche il brand spagnolo Maison Etnad è convinto che ormai, per sopravvivere fuori casa, non ci serva altro che il nostro inseparabile smartphone, le carte di credito e le chiavi di casa (ecco perché il brand ha ideato una borsa sottilissima detta IPhone Bag). Ma i fazzolettini di carta? E se abbiamo un bimbo? Insomma, l’Iphone Bag sì, ma mi sa che quella non ci basterebbe veramente.

Quindi se vi fanno simpatia e vi piacciono le mini, ma vi rendete conto che mini sì, ma non così tanto, non posso che consigliarvi le iconiche Borse Furla a partire dalla bellissima Metropolis a bandoliera da indossare praticamente tutti i giorni (tra l’altro la trovate rossa o nera scontata del 30% su B3ndy), la Furla Viva per le occasioni più speciali (in rosa, rosso, bianco o nero) o quella più sportiva (la Brava mini mix) da indossare anche con la tuta!

borse 2019

Furla mini scontate su B3ndy

 

Borse sella

La sella è tornata con furore direttamente dagli anni ’90: su Instagram spopola in diverse fantasie e colori quella originale firmata Dior. Seguono copiose le repliche o le ispirazioni a forma di mezzaluna o di bisaccia.

borse 2019

Pochette Saddle Dior Oblique

Marsupi

Personalmente l’ho amato: io che amo uscire senza avere niente in mano (e neanche in spalla da tirare continuamente su), ho trovato il marsupio straordinario. Ho faticato un po’ a digerirlo ma quello Gucci l’anno scorso mi ha convinta. Per mia (e nostra?) fortuna continua a rimanere un must tra le borse estate 2019. Sia Escada che Fendi lo interpretano in pelle nera ma le geometrie vanno da stondate a squadrate.

Zaini

Anche lo zainetto anni ’90 resiste e lo fa perché siamo talmente multitasking (e una mano – ammettiamolo – ci serve libera per poter impugnare a piacimento lo smartphone) che non avere niente di ingombrante di lato o davanti ci dà una bella libertà. Bellissimi e raffinati anche quelli di Furla che amo particolarmente perché senza eccessivi fronzoli (vanno bene sempre!). Anche gli zaini Furla li trovate su B3ndy a prezzi scontatissimi!

borse 2019

Furla zaini scontate su B3ndy

E sì, perché accanto alle insolite stranezze sappiate che alla fine, esaminando a fondo le passerelle, si denota senza dubbio il fatto che la moda borse primavera estate 2019 segna senz’altro un ritorno all’eleganza di modelli vintage-chic dalle linee semplici.

Secondo Tom Ford, infatti, la moda ha smarrito la via dimenticandosi di quello che le donne vogliono indossare.

Ecco allora che le borse estate 2019 tornano felici anche alla quotidianità con linee pulite e sobrie.

 

E voi cosa scegliete di aggiungere alla vostra collezione questa primavera estate?

 

 

Ida

  • francesca

    Che dire…Bellissime. Io adoro le borse in tutte le sue forme. Qui con questi modelli c’è l’imbarazzo della scelta.

    20 maggio 2019 at 10:28 Rispondi
  • Irene

    Certo che fa effetto commentare un tuo articolo dopo averti vista in TV XD in ogni caso: alcuni dei modelli da te citati mi lasciano delle perplessità per quanto riguarda la loro funzionalità effettiva, ma a livello di design sono davvero stilose!

    20 maggio 2019 at 10:43 Rispondi
  • Fra

    Io per me sceglierei lo zaino
    Glam e soprattutto comodo
    Perfetto per portare un sacco di cose

    20 maggio 2019 at 14:15 Rispondi
  • Lucia di Tommaso

    Certo che la moda è in continuo cambiamento a volte un po’ pazza proprio come in questo stile Mini Io sono sempre comunque innamorata dello stile della borsa capiente che oltre ad essere Fashion e anche super utile quando si va in giro

    20 maggio 2019 at 18:44 Rispondi
  • Ilmondodichri

    Per me solo le tracolle😍stra belle

    20 maggio 2019 at 21:09 Rispondi
  • Federica Colombo

    Ma come è possibile che mi piacciano tutte?? Ho una malattia ahaha

    20 maggio 2019 at 22:03 Rispondi
  • Esmeralda

    Mi piacciono tutte!!! Certo che le borse doppie saranno anche comode ma sai che peso da portare!

    20 maggio 2019 at 22:13 Rispondi
  • Valentina

    Le borse piccole non fanno per me. Io metto in borsa 2 telefoni, la batteria di ricambio e mi serve, soldi e carte, le chiavi, fazzoletti e cavetti, non posso avere una borsa piccola. Le altre sono bellissime.

    20 maggio 2019 at 22:24 Rispondi
  • Cristiane

    Gli zainetti mi piacciono molto, le borse piccole sono carine ma non mi trovo bene.

    21 maggio 2019 at 17:09 Rispondi

Leave a Comment